MAKE UP PRIMAVERILE...TRUDI MAKE UP :)


I miei ultimi articoli risalgono a #febbraio, non sono stata molto costante a scrivere (mio malgrado), ogni volta mi metto nella testa che devo essere più costante, ma la vita riserva sempre delle sorprese, e, anche quando avevo in mente nuovi articoli e make up, immancabilmente mi succedevano dei grattacapi che non mi facevano essere attiva con la testa, e se non si è attivi con la testa, purtroppo non ne esce niente di buono, e piuttosto che scrivere un articolo tanto per fare, non lo faccio, e rimando a momenti migliori.

Quando si è bloccati dentro, e si ha a che fare con agenti negativi intorno, che ti fanno pensare a tutto fuorché ad un articolo, non è sempre facile, ma quando trovi qualcuno che ti sprona a fare meglio, e soprattutto crede in te, ecco che torna la passione e la voglia di scrivere, ed ecco che ho dato vita ad un nuovo #make up colorato e con piccoli #swarovski (se non ci sono glitter ci deve essere sempre qualcosa che luccica..ahahahahhahahah).





Sfortunatamente non sono riuscita a fare il #phototutorial perché ero piena di anestesia (causa estrazione dell'ultimo dente del giudizio) e non ero in completa forma, ma ero assolutamente pronta per creare...^_^

Per riprodurre questo facilissimo make up, vi elenco qui sotto tutte le info:

1. Dopo aver messo il primer occhi (I LOVE STAGE di ESSENCE COSMETICS), su tutta la palpebra, ho prelevato, con l'aiuto di un pennello da sfumatura, un ombretto color ramato (SUNSET palette SNAPSHOTS 732 di SLEEK MAKE UP) e l'ho poi sfumato appena sotto l'arcata sopracciliare.

2. Per creare la profondità dell'occhio, ho sfumato un ombretto color testa di moro ( CRAVE palette NAKED BASICS di URBAN DECAY) nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio.
3. Ed ora iniziamo con i colori più vivaci, partendo a sfumare un ombretto color magenta (MAGENTA MADNESS palette SNAPSHOTS 732 di SLEEK MAKE UP), sempre nell'angolo esterno dell'occhio, e fino a quasi metà palpebra mobile.

4. Per non creare troppo distacco tra un colore e l'altro, che poi andrò a stendere successivamente, ho sfumato un ombretto minerale in polvere color arancio con riflessi dorati (VERSAILLES di NEVE COSMETICS), e nell'angolo interno dell'occhio ho sfumato un pigmento color giallo sole (SUNSET 694 SLEEK MAKE UP), ed ho reso evidente tutto con una riga di eyeliner, usando lo stesso ombretto CRAVE, ed un eyeliner in penna nero (preso in un negozio di rivendita prodotti per capelli e make up).

5. Nella rima inferiore esterna dell'occhio ho sfumato lo stesso CRAVE, e verso l'attaccatura dell'occhio ho sfumato un ombretto brillante verde pistacchio (KIWI FLOWER palette SNAPSHOTS 732 di SLEEK MAKE UP), mentre nella rima interna dell'occhio ho messo una matita color petrolio di CATRICE (fuori produzione), rendendolo ancora più brillante tamponando sopra l'ombretto verde pistacchio usato in precedenza.

6. Sotto l'arcata sopracciliare ho sfumato un ombretto shimmer bianco perlato (VENUS palette NAKED BASICS di URBAN DECAY), ed infine ho steso il mascara nero (WET'N WILD) sulle ciglia superiori ed inferiori.

7. Visto che mi sembrava tutto poco scintillante (ahhahahahah!!),  ho pensato di aggiungere dei piccoli swarovski nella rima inferiore dell'occhio, e nella parte iniziale della sopracciglia, aiutandomi con RUGIADA PER MAKE UP di NEVE COSMETICS.

Qualche settimana fa, invece, ho provato a fare un altro make up molto semplice sempre ispirato alla primavera, concentrando tutto sull'eyeliner, lo potete vedere qui sotto...


E' una tecnica che mi pare di ricordare andasse molto in voga l'anno scorso, ed io ho voluto provare a farla ora, usando come base un eyeliner liquido, e i fiorellini li ho ricreati con l'aiuto di un #dotter (arnese con entrambe le estremità che finiscono con palline, da una parte più grande e dall'altra più piccola, usato principalmente per creare nail art, l'ho spiegato per chi non sa di cosa sto parlando), e di gloss per labbra colorati, e nella rima interna dell'occhio ho messo la matita petrolio usata anche per l'altro make up.

Come base viso, sia per il make up numero uno e quest'ultimo, ho usato il fondotinta liquido n. 040 HD LIQUID COVERAGE di CATRICE, lo uso da qualche mese, e mi sto trovando molto bene, ve ne parlerò in un articolo che sto preparando, e come blush ho usato POPCORN di NEVE COSMETICS; per quanto riguarda i rossetti invece, per il primo make up ho usato un rossetto magenta di una vecchia collezione di ESSENCE COSMETICS con l'aggiunta di glitter in polvere bianco, mentre per il secondo make up ho usato la tinta labbra HOT STUFF di MULAC COSMETICS.


Concedetemi di ringraziare tutte le persone che sono iscritte al mio blog da molto tempo, da anni, che nonostante le mie assenze ci sono ancora, ed a tutti quelli che passano e spendono per me 5 minuti della loro vita per leggere un mio articolo, e poi vorrei ringraziare quella persona che mi ha spronato a portare avanti il mio blog, invece che lasciarlo inattivo, che mi sostiene e crede nelle mie capacità, cosa che non mi era mai successa in quasi tutta la mia vita che qualcuno vedesse in me ciò che io, o che nessun altro, riusciva a vedere, concludendo penso sia stato un dono del cielo averlo incontrato, dopo 2 anni di disastroso oblio.

Bene, vi saluto augurandovi una serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie, e ci vedremo presto su questi canali....^_^

Alla prossima!!

Elisa.






Commenti