ECCO IL MIO PACCO TUTTO BIO!!



Buona serata a tutte!!

Qualche settimana fa ho fatto un ordine sul sito BIO BOUTIQUE LA ROSA CANINA visto che ne avevo sentito parlare molto bene, e visto anche che stavo cercando una nuova crema viso (possibilmente bio)  perché, ultimamente, ho bisogno di una crema più idratante della mia solita crema eterea di #Neve Cosmetics, così, in una serata di depressione (per via che continuo a cercare lavoro in lungo e largo, ma risposte pari a zero, oppure mi vengono offerte solo proposte di lavoro a porta a porta, o a provvigioni) navigo in questo sito colorato bio, scoprendo prima di tutto che ci sono degli sconti moolto convenienti, e seconda cosa, ma non ultima, ho scoperto un nuovo prodotto che non sapevo nemmeno della sua esistenza, e mentre rimanevo incantata tra creme e shampoo bio, beh..il sorriso di certo è tornato, accantonando la depressione del periodo sul ciglio della strada.

Mi sono arrivati comodamente a casa (tramite corriere) dopo 2 giorni dall'invio dell'ordine questi 5 prodotti, sotto sigillato magistralmente e con un bagnoschiuma e tantissimi campioncini in omaggio, quindi rimanete bene incollate alla vostra poltrona, munitevi di #pop corn che vi porto con me nella scoperta di ciò che ho acquistato.

SHAMPOO "LAVANDA e EUCALIPTO" per capelli normali e grassi, 250 ml di prodotto per euro 9,50, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi.


Nel 2013, ai tempi della mia apertura del blog, l'azienda #Alkemilla Eco Bio Cosmetics ricercava #blogger per far testare i proprio prodotti, io venni scelta (ringrazio ancora tanto lo staff per avermi dato fiducia, non conoscendomi) ed ho avuto la fortuna di provare moltissimi dei loro prodotti, tra cui lo shampoo qui presente alla #Lavanda e #Eucalipto, che non ho mai dimenticato, e che ho voluto, stavolta, acquistare.
Le proprietà della lavanda ed eucalipto associate sono un toccasana per i capelli come i miei: la prima è spesso impegnata nella cosmetica come #anticellulite, #antirughe, ed è indicata contro i capelli grassi, grazie alle sue proprietà sebo-equilibranti, l'eucalipto, invece, oltre ad avere anch'esso molti pregi, quello che salta più all'occhio è che contiene sostanze attive alla circolazione del sangue, ed è anche indicato contro la caduta dei capelli, infatti è contenuto in molte lozioni anti-caduta dei capelli; tutte queste nozioni le avevo trovate sul web ed inserite nel mio articolo scritto 3 anni fa (nel quale ho dato una bella rinfrescata, perché l'impaginazione era un po' preistorica!), e posso dire come allora che questo shampoo mi tiene i capelli in ordine e puliti per almeno 3 giorni, cosa che con altri shampoo la durata si prolunga solamente entro i 2 giorni (allargandomi proprio!).

LATTE SOLARE "MEDIA PROTEZIONE" di ANTOS, 150 ml di prodotto per 7,50 euro, PAO 6 MESI, senza parabeni, senza petrolati, e senza siliconi.


Estate vuol dire anche protezione solare, era qualche anno che non prendevo un solare bio, quest'anno invece ho deciso di provare il #latte solare media protezione di #Antos: questa azienda la conosco molto bene, essendo nel campo #beauty ne ho già sentito parlare, ma non avevo mai provato i loro prodotti, quindi ho voluto fare i miei soliti test.
Ho scelto di prendere la media protezione perché la mia pelle del corpo non è proprio bianca, anzi, e mi abbronzo molto velocemente, e tanto velocemente mi posso scottare, di solito ho sempre preso i solari in #spray, proprio si assorbe immediatamente ed eviti di trovarti granelli di sabbia in men che non si dica.
Io proprio non so perché, ogni volta che vado in spiaggia, appena seduta sul lettino, o sull'asciugamano, mi ritrovo già impanata come una cotoletta di sabbia: vi devo dire la verità, speravo davvero che questo latte solare non mi deludesse, e speravo vivamente che si asciugasse in un battito di ciglia; ed è successo proprio così, la sua profumazione è addolcita al cocco (che io adoro!!), starei ore ed ore ad annusarlo, contiene #aloe vera, #mallo di noci, #iperico, #carotene, #olio di avocado, contiene protezione #uvb e #uva, SFP 30, ed è adatto sia su viso e corpo, ed anche per i più piccoli.
Basta davvero poco prodotto per coprire le varie parti del corpo, si assorbe molto velocemente.

CREMA DERMOPURIFICANTE di ANTOS, indicata al trattamento di pelle grassa e con tendenza acneica, l'uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni, con un'azione seboriequilibrante, 50 ml di prodotto per euro 6,50, PAO 6 MESI.



Come vi spiegavo all'inizio, in questo periodo la mia pelle del viso necessita di maggiore idratazione, e cercavo una crema idratante ma che sia adatta anche per pelli grasse con qualche brufoletto: sarò sincera (come sempre), ero molto dubbiosa se acquistarla o meno, la mia paura è sempre che possa essere troppo idratante e farmi lucidare il viso in men che non si dica, o che mi possa provocare rossori e ulteriori brufoli.
Invece no, sono stata molto soddisfatta della mia nuova crema viso, e credo che se continua a piacermi così tanto, mi sa che diventerà un elemento fondamentale della mia #beauty routine: contiene #propoli, #rosmarino, #salvia, #olio essenziale di rosmarino, tutti prodotti ideali per la guerra contro punti neri e brufoli, basta poco prodotto, perché mettendone troppo tende ad essere  pesante, ed a lucidare il viso.

SPUGNA KONJAC VISO MENTA PIPERITA "LADY GREEN", euro 8.90, PAO 3 MESI.

Avete mai sentito parlare della spugna #konjac? Io l'ho scoperta navigando proprio sul questo sito bio, mi ha incuriosito e l'ho acquistata, poi documentandomi sul web, ho visto che molte blogger (tra cui Clio Makeup) l'avevano già scoperta da minimo 2 anni: vabbè, io arrivo sempre 2 anni dopo, come nel caso del #cowash!
Per chi come me non sapeva dell'esistenza di questa spugna, ora vi racconto un po' di cose che ho imparato, e, nel prossimo post, vi racconterò meglio tutti i passaggi su come usarla: comunque, il konjac (da non distinguere con cognac, che quello è un'altra cosa) è una pianta perenne originaria dell'Asia, e cresce naturalmente in #Vietnam, #Cina, #Indonesia, #Corea Del Sud e #Giappone, ed è consumato da più di 1500 anni per le sue proprietà #dimagranti e #medicinali; la spugna di Konjac è composta da fibre vegetali ricavate dalle radici della pianta, la sua polpa ottenuta viene modellata naturalmente miscelata con acqua ed estratti di piante o di argille che la colorano, ed io ho scelto quella per pelli miste alla menta piperita, credevo che profumasse anche, invece ne ha preso solo il colore.
Si presenta in una bustina di plastica colorata, e come potete vedere, sembra quasi un sasso da quanto dura è, invece messa a mollo in acqua tiepida per circa 5 minuti, diventa morbida ed aumenta di volume, la uso al mattino per detergere il viso e dopo essermi struccata, e dopo averla strizzata per bene, la si può passare sul viso con movimenti circolari da sola, oppure con una goccia di detergente che usate abitualmente: la uso da 2 settimane, e sento la pelle più pulita, e senz'altro questo prodotto mi aiuta a togliere le cellule morte del viso.
Dopo averla usata, basterà immergerla ancora nell'acqua tiepida per pulirla, strizzarla dolcemente, e con l'apposito manichetto in filo bianco già inserito, lasciarla all'aria ad asciugare, e tornerà il sasso di prima.

CREMA VISO NOTTE ANTI AGE "LUXURIUS" di NONIQUE, 50 ml di prodotto per euro 7,49, PAO 12 MESI.

Era da tempo che mi dicevo che dovevo prendere una crema per la notte, ed anche anti età (meglio prevenire!), ho notato questa sul sito ed ho voluto acquistarla, è appositamente studiata per la cura delle pelle secca e stanca, ed è arricchita con frutta di Noni Bio, Aloe Vera Bio, Melograno Bio, bacche di Acai bio e olio di Enotera bio; il mix che si sente quando la si va a stendere nel viso, è un delizioso cocktail di lampone, melograno e acai berry, ma quello che invade di più l'olfatto è senz'altro il melograno.
Questa crema da notte agisce durante il sonno, con i suoi principi attivi naturali, idratano, rassodano, tutti i tessuti, e rallentano il processo di invecchiamento della pelle, si assorbe subito, ed il mattino seguente trovi la pelle del viso piacevolmente rilassata.


Questi sono i 5 articoli bio che ho acquistato, nel prossimo articolo vi parlerò meglio della spugna di Konjac perché merita un articolo per se stessa, come potete notare sto cercando di avvicinarmi al bio il più possibile!
Spero che questo articolo sia stato di vostro interesse, vi auguro una buona serata, e..alla prossima!!

Elisa.


Commenti

  1. Risposte
    1. Ciao cara!!
      Ho appena messo on line l'articolo sulla spugna konjac, se vuoi dare un'occhio!!!
      Un bacio :*

      Elimina

Posta un commento