MATITONA "CONTOURMANIA" di NEVE COSMETICS..PARTE SECONDA



Buongiorno a tutte!!

Seconda parte del post di ieri (per chi ha perso la prima parte, cliccate qui), inizio con un piccolo riassunto: ho testato la matitona per contouring "CONTOURMANIA" di NEVE COSMETICS, nella prima parte del post trovate le prove che ho fatto su mia mamma, in questo, invece troverete i test fatti su di me, ed infine le mie considerazioni finali.




In questa foto a lato indosso solo il fondo minerale di NEVE
COSMETICS.







Ecco la foto dove metto in azione la matitona su di me, e per le zone d'ombra ho evidenziato: attaccatura dei capelli, zigomi, contorno del naso e narici, piega dell'occhio, il labbro inferiore, mandibola; per quanto riguarda le zone da illuminare ho messo in evidenza fronte (creando un piccolo ventaglio), parte centrale del naso, zona occhiaie, arco di cupido, palpebra mobile e arcata sopracciliare, appena sotto lo zigomo, ed infine il mento.












Ultima foto, dove vedete metà viso completo di contouring, e l'altra parte ancora da sfumare, posso dire che le mie considerazioni finali sono positive, anche se ho notato qualche lato negativo, ed ho pensato di fare una lista per essere più chiara possibile.
(Sulle labbra indosso il rossetto  n.404 AIR KISS di NYC)

LATI POSITIVI:
. Finalmente un prodotto per contouring pratico da portare in borsetta, ideale per andare in vacanza, o per chi, come me, sta tante ore lontana da casa, e non ha né tempo e voglia di portarsi dietro mezzo armadietto del bagno per "darsi una sistemata" velocemente.
. La sicurezza di avere addosso prodotti senza parabeni e siliconi, adatta a vegani e vegetariani, e la gioia di possedere prodotti cruelty free.
. In realtà sembra che nel viso abbia enormi strati di trucco, non è così, sento la mia pelle respirare, non è pesante, e tampono tutto con la cipria minerale.
. Con un solo prodotto riesco a fare un trucco completo, mettendo solo come base il mio fondo preferito, mettendo in evidenza le mie zone d'ombra, ed illuminando dove necessario, questa matitona è perfetta anche per un trucco occhi luminoso, basterà solo un po' di mascara, rossetto e blush.
. Illuminante, ho notato, che copre benissimo, la sua morbidezza e copertura tende ad eguagliare un correttore.

LATI NEGATIVI:
. La parte illuminante della matitona è molto più cremosa rispetto alla parte scura, quindi sembra quasi che si sciolga, ed infatti tempero molto di più la parte chiara che la scura.
. Non viene un effetto omogeneo se sfumato il contouring con pennelli e spugnette varie, preferisco l'effetto ottenuto sfumando con le mani.

Queste sono le mie impressioni su "CONTOURMANIA", mi piace davvero molto (a parte le due note negative che ho riscontrato), la trovo un prodotto molto pratico, ed era una cosa che cercavo da molto tempo, io avevo già il kit per contouring in polvere sempre di NEVE COSMETICS, se volete saperne di più su questo altro prodotto, cliccate in questa review, dove ne avevo parlato qualche mese fa.


CONTOURMANIA NEVE COSMETICS PAO 12 MESI, 9.50 EURO, PRESSO IL SITO www.nevecosmetics.it

Spero che entrambe le review vi siano state utili, e che vi abbiano fatto togliere dei dubbi per acquistarla o meno, se volete provare a vincerne una, vi basterà partecipare al mio giveaway sul blog (scade il 1 Luglio), non mi resta che invitarvi..alla prossima!! ^_^

Elisa.

Commenti

  1. A me piace molto l'effetto finale, e mi viene da ridere perché nella foto (ovviamente) hai una lato più snello e l'altro ancora da finire. ^_^
    Io sono dell'idea che nei tempi d'oggi, prodotti del genere sono super comodi. Ad esempio; questa matita nella borsetta + una matita labbra (sempre di neve) + un blush liquido sempre a forma di matita come quelli di nabla + matita occhi, mascara, insomma...una sorta di matite multiuso al posto di prodotti in cialda, polveri, palette....ci sta non? Occupa pochissimo spazio, e sei pronta per fare qualsiasi cosa. ^_*
    Peccato per la parte illuminante =( che si scioglie. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo ti facesse ridere l'idea di vedermi con i becchi d'oca in testa XD!! Quando ho fatto le foto erano necessari, perché c'era un po' di vento e mi andavano i capelli davanti al viso, e non riuscivo a far vedere bene l'effetto!! Infatti è molto pratica come idea, e meno polveri hai in borsa, meno rischi di far qualche disastro nel beauty (sai quante volte mi è successo di trovare il mio beauty case sporco perché un ombretto si era rovesciato dentro!!) :*

      Elimina

Posta un commento