MATITONA "CONTOURMANIA" di NEVE COSMETICS..SPECIAL GUEST MIA MAMMA!



Buongiorno a tutte!!

Qualche settimana fa, tramite il sito di Neve Cosmetics, approfittando della promozione -50% sulle spese di spedizioni, mi sono fatta un auto regalo, ed ho fatto un ordine acquistando la mia crema viso eterea che avevo finito (per la review cliccate qui, ne avevo parlato qualche mese fa), le cialde singole Coco (un bel matte bianco che cercavo da tempo), Abracadabra e Mela Stregata (appartenenti alla palette Douchrome), e la nuova novità di questi ultimi tempi: la matitona CONTOURMANIA per il contouring; sicuramente ne avrete sentito molto parlare, ed avrete letto molte recensioni, ero molto curiosa di provarla, ed ho iniziato a fare subito i test, non solo su di me, ma volevo vedere come si comportava con una pelle più matura, e qui è entrata in gioco mia mamma.


Questa è la matitona CONTOURMANIA per contouring novità di NEVE COSMETICS, perché finalmente si potrà fare un make up viso ben definito senza usare troppi prodotti, visto che questo è 2 in 1, basterà solo girare dall'altra parte la matita, e poi si potrà finalmente dire addio a tutti quei prodotti per contouring pieni di siliconi e parabeni, perché tutto naturale, e con la sicurezza cruelty free che ci da NEVE COSMETICS.


Ecco la scrivenza della matitona: marrone con sottotono caldo per la parte scura, un bianco che vira al beige per la parte chiara, e le mie prime impressioni sono state che io, avendo la pelle chiara, quel marrone per delineare le mie "ombre" del viso, sarebbe stato molto scuro, e che sicuramente si sarebbe notato eccessivamente, anche se avessi messo poco prodotto, mentre per quanto riguarda la parte chiara, da usare come illuminante, pensavo che si sarebbe visto molto poco, in quanto, come spiegavo sopra, la mia pelle del viso è molto chiara; invece, ho dovuto ricredermi, ma ve ne parlerò nella seconda parte del post, ora passo a parlarvi di come si è "comportata" CONTOURMANIA sulla pelle di mia mamma.


Questa è mia mamma Daniela che si prestata a farsi vedere sul web solo con un velo di trucco per me (ah le mamme!!), in questa foto indossa il fondotinta minerale di NEVE COSMETICS.













               
 Qui potete vedere come ho messo al lavoro la matitona sul suo viso: ho delineato le sue zone d'ombra con la parte di matita scura, mettendo più in risalto l'attaccatura dei capelli, la piega dell'occhio (che lei tende ad avere la palpebra cadente), il perimetro e la parte davanti del naso, gli zigomi, appena sotto il labbro inferiore per far sembrare, come effetto ottico, il labbro più carnoso e sporgente, e la mandibola.
Per quanto riguardano le parti da illuminare, ho messo in risalto creando una specie di ventaglio la fronte, l'arcata sopracciliare, la palpebra mobile, la zona occhiaie, le due pieghe (perdonate, ma non so il termine tecnico) che partono dalle narici del naso, e vanno a finire ad entrambi i lati della bocca, l'arco di cupido (la piccola fossetta che collega naso a bocca), ed infine il mento.





Ecco a voi il risultato finale: sia a lei, che a me, il risultato è piaciuto molto, tanto che mi ha chiesto se gliela regalo (eheh..capito? Nessuno fa niente per niente!!ahhaahahah! Con il prossimo ordine che farò, gliene prenderò una sua personale), per sfumare i prodotti ho usato principalmente le mani, perché, non mi piaceva come si sfumava, né con la spugnetta, né con il pennello, così ho preferito usare le dita, prima sfumando la parte scura, e poi l'illuminante, la parte chiara; ho finito il contouring usando un velo di blush sugli zigomi ed ho tamponato il tutto con un velo di cipria HOLLYWOOD (sempre NEVE COSMETICS).








Questa è la prima parte del post, nella prossima parte troverete la matitona testata su di me e le mie impressioni generali; spero che questa prima parte vi possa essere stata utile, e...vi aspetto nella seconda parte del post!!

Elisa.

Commenti

  1. Buongiorno tesoro. Sono appena arrivata a casa, ho aperto il blog e vedo questo bel post. Ma che bella mamma che hai. E che occhi! O_O Complimenti mammina, sei bellissima. ♥.♥
    Parlare di contouring non è mai facile, perché è un argomento molto complicato per me, ma ormai facile per tutte. Oggi come oggi il contouring non è più un segreto, e tutte le case cosmetiche hanno inventato il loro prodotto. ^-^ Neve cosmetics come sempre ci sorprende, e questa volta ha fatto un prodotto facile, versatile e in crema. :) Non i soliti in polveri. =)
    A me piace molto l'effetto finale su tua mammi, e credo che questo matitone le done proprio. ^-^ Occhio che te lo ruba eh! ahaha A parte gli scherzi, complimenti tesoro, hai un bel contouring su mamma, e il risultato è visibile e soddisfacente ai miei occhi.
    Ti mando un bacione grande e non vedo l'ora di vedere la seconda parte, dove truccherai te stessa. ♥,♥ Ti lovo :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Mia mamma ringrazia, sì ha gli occhi color ghiaccio, beata lei!! Sono felice che ti sia piaciuto come ho fatto il contouring su di lei, è piaciuto tanto anche a me l'effetto finale, è veramente molto bello e naturale..Domani mattina arriva la seconda parte!! Grazie di essere passata!! Un grande abbraccio!! :*

      Elimina
  2. Mi piace molto l'effetto perché è molto naturale , molto bella la mamma :;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Luisa, sei molto gentile!!! Piace anche a me l'effetto naturale..Domani arriva la seconda parte del post!! Un bacio :*

      Elimina
  3. Mi piace molto l'idea di una matitona per il contouring, che hai realizzato molto bene! ^-^
    Che bella la tua mamma!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta!!! Sì, è proprio una bellissima idea!! Domani arriva la seconda parte del post!! Un bacione :*

      Elimina

Posta un commento