ALL MY...LIPSTICKS: CATEGORIE SCURI E CHIARI..


Buona serata a tutte!!

Qualche giorno fa, ero intenta a sistemare i miei rossetti, e mi sono accorta che ne ho davvero tanti, insomma, sicuramente ci sarà chi ne possiede più di me, però, incredibilmente non pensavo davvero di possedere quasi 30 rossetti, così ho deciso di fare un articolo con swatches e piccole review (per review più dettagliate controllate nella tendina REVIEW, dove, per la maggior parte dei miei rossetti, già ne avevo parlato), ed ho deciso di parlarvene suddividendoli in 4 categorie: SCURI, CHIARI, ROSSI, NATURALI, ed in questo post vi parlo delle prime due categorie, altrimenti mi usciva fuori un papiro, perché la cosa, secondo il mio punto di vista, sarebbe diventata un tantino lunga...^_^

SCURI:

Partendo dall'alto troviamo un "segno" deciso ed appartiene a LONGLASTING LIP PENCIL n.140 SWEET AUBERGINIA di CATRICE, mi piace il suo tratto deciso, e spesso la uso per intensificare alcuni di questi rossetti sul viola, come secondo troviamo il mio primo rossetto di WET'N WILD n.E521A FUCHSIA WITH BLUE PEARL ed ultimo arrivato in casa Vanity, mi piace per il suo sottotono blu e per la sua sfumatura fucsia, in terza posizione si trova lui il n.37 PURPLE VERTIGO di DEBBY il primo rossetto che ho acquistato sulla tonalità del viola, non è matte, ma intensificandolo con una matita sulle stesse tonalità riesco ad avere una buona resa ed una buona copertura, proseguo con il n.080 RUSSIAN VIOLETTE di CATRICE non è più in produzione da questa primavera, l'ho trovato in saldo, e mi piace molto per la sua sfumatura, come ultimo rossetto scuro troviamo il n.37 SWEET VIOLET di CIEN, questo ha una durata inferiore a tutti gli altri, per questo, quando l'indosso, lo intensifico con la matita che vi ho parlato in precedenza sopra.

CHIARI:

Questa categoria è più "fornita" di colori perché preferisco indossare più colori chiari: partiamo dal primo posto in alto e vediamo il tratto della bio matita COCCINELLA, un rosa davvero candido che però, per quanto riguarda steso nelle mie labbra, non uso molto per il fatto che il tratto non è omogeneo, passiamo ad un'altra bio matita, stavolta si parla di SFILATA, anche questa di NEVE COSMETICS, a differenza della prima, quest'ultima la stra amo, e la stra uso, sia per il suo colore, sia per la sua durata, l'unica pecca è che ogni tanto tende a "sbordare" dalle labbra, sembra quasi che abbia vita propria, e "cammina" nel mio contorno labbra, ma a parte questo piccolo difettuccio risolvibile, la stra amo, infatti, non appena tempererò l'ultimo pezzettino di matita, la ricomprerò.
Passiamo ad un'altra marca, e questa volta troviamo il n.43 di KIKO MAKE UP, un rosa chiaro perlato, che uso molto poco, ma che amo mettere quando magari ho un trucco occhi più marcato, invece, il n.12 BLUSH MY LIP me l'ha fatto conoscere mia mamma, la quale, un giorno, si era recata in uno stand ESSENCE questo colore l'aveva colpita molto ed aveva deciso di acquistarlo, così, quando glielo vidi addosso, quasi prima di salutarla, le dissi "che fantastico rossetto!! Ma che cos'è??", ed insomma per me fu amore a prima vista,  così, me ne comprò uno anche per me, e per Natale, me lo trovai dentro ad un altro regalo che mi aveva fatto; come colore, almeno addosso a me, è molto simile alla bio matita SFILATA, forse una tonalità più scura.
Beh, di questo rossetto ve ne ho parlato allo sfinimento, infatti è quasi finito da quanto lo uso, sto parlando di AIR KISS n.404 di NYC, bellissimo color geranio matte, facile la sua stesura, morbido, ed intenso, l'ho usato per molti make up che ho creato, e lo uso anche quando deciso di mettere solo un filo di trucco, ed adoro anche la sua durata, passiamo ad il mio primo rossetto di PUPA MILANO della linea I'M il n.405 anche questo senz'altro uno dei miei preferiti, mi piace il suo colore intenso e vibrante, e la sua durata è super woow!!
Ora tocca ad un altro LONGLASTING LIPSTICK di ESSENCE: dopo BLUSH MY LIP ora è il turno del n. 10 COTTON CANDY, mi è sempre piaciuto la sua tonalità di "rosa barbie", ma, sempre per quanto riguarda la mia esperienza, dura molto poco, e, quando l'indosso, ogni mezz'ora lo devo ritoccare, e per concludere la mia "categoria chiari" chiudo con uno dei rossetti che ho usato di più l'anno scorso, ovvero il n. 21 HIBISCUS di CIEN, non dura tutta la giornata, e spesso, quando l'indosso, lo devo ritoccare, ma amo la sua tonalità e la sua delicata profumazione.

Bene, queste sono le mie prime due categorie di rossetti, se volete review più approfondite cercatele nella sezione REVIEW e troverete tutto quanto!

Spero che questo post vi possa essere stato utile, non vi resterà che leggere la seconda parte (non appena la scrivo!!), e vi invito..alla prossima!! ^_^




Commenti

  1. Caspita, 30 rossetti. :( Così senza che te ne accorgi, hai più rossetti a casa che pasta! ahahaha Ovviamente è uno scherzo eh! Detto da una che li ama... ^-^
    Cioè...io ho solo una cosa da dire...A-M-O I T-U-O-I RO-SSSEETTTIIII XD
    quanto son belli! *_______* prima o poi farò anch'io questo post. è troppo carino. ★★★★★
    Un bason tesoro :D t'a vojo ben.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora..mi hai fatto ridere in tutto il tuo commento!! Ahahhahhaa..è vero che proprio non mi sono accorta di quanti rossetti ho, ed è vero che ho più rossetti che pasta 0_0!! Se ami qui, dovresti aspettare a vedere la categoria ROSSI che sicuramente sarà di tuo gradimento, ne sono convinta!! TE MANDO ANCA MI UN BASON..ahahahahahhaha!! Vediamo se sai tradurre questo!! Bacio :*

      Elimina
  2. Caspita quanti rossetti!! *-* I colori scuri sono i miei preferiti, quelli chiari li uso poco o niente perchè con la mia carnagione non stanno bene...non vedo l'ora di leggere la seconda parte allora! ^-^
    Buona giornata cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Già, proprio non mi sono resa conto di quanti rossetti continuo a comprare, alla fine quello che ho pagato di più è costato 8 euro, quindi, tutto sommato, non spendo quasi mai follie per make up, ovviamente prima penso alle cose più utili ^_^!! Sto scrivendo in questi istanti la seconda parte, che spero di pubblicare questa sera! Ti mando un bacio, e grazie di essere passata!! Buon pomeriggio cara :*

      Elimina
  3. Che post bellissimo per una neo malata di rossetti come me *_* Devi provarne qualcuno della wet'n wild ( i mega last), costano poco e secondo me sono validissimi!

    RispondiElimina

Posta un commento