MAI PIU' SENZA BLENDER BABY!



Buongiorno a tutte/i!! 

Quante di voi usano il fondotinta? Credo che siamo in molte, sicuramente ci sarà chi usa la bb cream, chi il fondotinta compatto, minerale, o fluido, ci saranno tra di voi anche chi non usa nulla come copertura viso, e vi dico, beate voi perché magari non avete particolari imperfezioni da nascondere o minimizzare; per chi usa il fondotinta, chiedo "cosa usate per stenderlo? " Ognuna di noi lo stende a suo modo: chi con le mani (anche se non andrebbe fatto!), chi con il pennello, e chi con le varie spugnette in commercio, quelle in lattice e quelle in schiuma idrofila priva di lattice: in questo post di oggi, vi parlo proprio del dupe della famosa beauty blender, della quale avrete sicuramente sentito parlare, ed avrete anche letto molto in giro per il web, ma per chi non sa cos'è, ecco qui sotto la foto della cara bellissima spugnetta in questione.


Questa spugnetta a forma di goccia (o simil uovo) è priva di lattice, e costa intorno ai 17 euro, la foto l'ho presa dal web perché io non la possiedo, tante volte volevo acquistarla ma mi fermava l'idea del costo così eccessivo per una spugnetta, però, diciamo la verità, sono sempre stata tentata perché molte ragazze decantavano le doti di "stesura perfetta" quasi seconda pelle, e "addio effetto mascherone", così, un giorno, nello stand di U B U (  URBAN  BEAUTY  UNITED  )  da SCARPE&SCARPE, sono stata colpita dalla blender baby, di questo brand possiedo già qualche pennello (tra l'altro pagati molto poco) e sono stata più che soddisfatta, così ho pensato di acquistare anche la spugnetta.


Eccovi la blender baby, come potete vedere, diversamente dall'originale, questa è a forma di ghianda ed il colore è diverso, questa è di color corallo, ma poco male, sono solo piccoli dettagli; ora veniamo alle cose davvero importanti, cioè come si usa e le sue caratteristiche: per prima cosa, prima di ogni uso, è consigliabile immergerla in acqua tiepida, aumenterà di dimensione, ma strizzandola tornerà alle sue dimensioni normali, mettete qualche goccia del vostro fondotinta nel dorso della mano, prelevatene un po' picchiettandolo nella mano, con l'aiuto della spugnetta, ed iniziate a stenderlo nel viso, basterà semplicemente roteare e picchiettare la blender baby partendo dalla parte interna del nostro viso, proseguendo sempre delicatamente, stendendolo ovunque.

Come avrete notato, la blender baby possiede come l'originale un'estremità appuntita, questa infatti serve per raggiungere i posti più nascosti e meno accessibili del nostro viso, quali gli angoli del naso, e si possono dare piccole rifiniture senza usare tutta la sua superficie; nel sacchettino contenitore vengono riportate le varie info su il suo utilizzo, e viene anche consigliato di lavarla dopo ogni utilizzo utilizzando sapone neutro o shampoo delicato, risciacquare, strizzandola per eliminare l'acqua in eccesso, e farla asciugare all'aria.
Sinceramente ero un po' preoccupata perché avevo letto in qualche recensione, che alcune ragazze, dopo averla lavata ed asciugata, si sono trovate la loro spugnetta piena di crepe, e che perdeva pezzi: a me tutto questo non è successo, pur lavandola ed usandola tutti i giorni; nella confezione, inoltre, viene riportato che la si può usare per stendere qualunque tipo di fondotinta, al momento io ho provato solamente quelli liquidi, e devo dire che si nota molto la differenza facendo il paragone con la classica spugnetta triangolare in lattice, perché il risultato diventa più naturale, anche se magari hai addosso un fondotinta pesante.

In conclusione la consiglio a tutte le amanti della stesura del fondotinta con spugnetta, ed in più avrete risparmiato alcuni soldini acquistando la dupe.

BLENDER BABY stand U BU ( URBAN BEAUTY BABY ) presso SCARPE&SCARPE, UPIM E COIN, pagata 7 euro, consigliabile sostituirla ogni 3 mesi.

Spero che questa mia review vi possa essere utile, e...alla prossima!! ^_^

Elisa.


Commenti

  1. Risposte
    1. Grazie mille Valery, sono molto contenta che trovi interessante il mio articolo..Ti auguro buona serata :*

      Elimina
  2. Anche io ho la sua copia (di H&M però) e mi ci trovo davvero molto bene! La stesura è omogenea e non si creano stacchi di prodotto! Davvero consigliata! ^-^ Io l'ho pagata anche meno, intorno ai 3 euro!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene cara, ottima informazione! Quando avrò l'occasione voglio provare anch'io quella di H&M..:*

      Elimina
  3. io ho quella di kiko che avevano messo in e.l. e mi trovo bene :) se la trovo la comprerò anche io questa :) ciao tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Ecco, sto scoprendo un sacco di "dupe blender" che non conoscevo!!! Un bacione :*

      Elimina
  4. Io uso l'Expert Face Brush della Real Techniques :) cmq io ho preso un pennello della UBU! Il peggiore della mia vita. Duro, grattava il viso e perdeva peli! Bocciatissimo. Comunque sono d'accordo con te che la Beauty Blander costa troppo! Valida alternativa c'è quella sempre RT :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco che grazie a te ho appena scoperto un'altra valida dupe :) Io della UBU possiedo 2 pennelli da sfumatura e mi trovo molto bene, non hanno perso peli e sono morbidissimi..Come vedi, tutte le recensioni sono sempre soggettive, ed è bello leggere i pareri altrui..Buona serata, e grazie di essere passata :)

      Elimina

Posta un commento