MAKE UP ISPIRATO A BARBIE "ORIENTAL OBSESSION"


Buongiorno a tutte/i!! Giovedì appena trascorso, nella mia home di FB, ho visto scorrere le foto ed il video preparazione di Barbie Oriental Obsession, che è stata creata per Firenze4Ever l'evento della boutique fiorentina Luisa Via Roma dedicato alla moda, alla tecnologia e all'arte, che per l'appunto, per la sua ottava edizione ha come tema l'Oriente, e per questa occasione, Luisa Via Roma ha dato vita, insieme a Mattel, ad una BARBIE in edizione limitata, progettata dall'illustratore, fotografo giapponese Hiroyuki Kikuchi; sono rimasta letteralmente incantata dalla bellezza e dalla particolarità di questa splendida bambola, e così ho provato a riprodurre il suo make up, anche se è impossibile competere a così tanta particolarità, ed ho avuto anche modo così di provare a fare il mio primo cut crease.
Barbie Oriental Obsession da Lunedì 12 Gennaio è all'asta sul sito di Ebay, quindi non la potete trovare nei negozi, il ricavato dell'asta andrà a finanziare il sostegno alla lotta contro il cancro, quindi questa BARBIE non è solo bella, ma ha anche un cuore grande così, maggior ragione per prendere ispirazione dal suo make up.


Ed è stata anche la prima volta che ho scelto una tonalità molto scura per le mie labbra: devo dire che è proprio un azzardo, però personalmente questa tonalità non mi è dispiaciuta! Vediamo se in futuro avrò il coraggio di uscire di casa con labbra così scure..

Questo, per l'appunto, è il make up che mi è uscito ispirato a questa bellissima BARBIE, un trucco mooolto particolare, ed ho pensato di fare anche il phototutorial, visto che potrebbe essere benissimo un make up da usare per carnevale alle porte: di solito ci si trucca da vampira, da fatina, finalmente potete dire "quest'anno mi sono truccata da..BARBIE ORIENTAL OBSESSION!".



STEP BY STEP:
PHOTOTUTORIAL MAKE UP:
1.Dopo aver sistemato le sopracciglia, ed aver messo il primer su tutta la palpebra, con una matita nera, traccio una riga morbida nella mia piega dell'occhio, che poi andrò a sfumare bene, aiutandomi con un pennello da sfumatura.
2.Appena sopra la piega dell'occhio sfumo con un ombretto viola scuro.
3.Ho schiarito la palpebra mobile aiutandomi con un correttore (andrebbe benissimo anche un ombretto in crema bianco o matita bianca) portandolo fino all'esterno dell'occhio, proprio fino a dove voglio portare la mia sfumatura.
4.Nella palpebra mobile, aiutandomi con le dita, metto un ombretto in crema color oro, e con un pennellino lo picchietto anche nell'angolo esterno dell'occhio.
5.Sopra al mio ombretto in crema, picchietto un ombretto shimmer in polvere color oro, anche nell'angolo esterno dell'occhio.
6.Con un pennello sottile, sporcando le setole con un po' di matita nera, vado a delineare meglio la mia piega dell'occhio, in questo modo avrò il distacco di chiaro e scuro, e sfumo ancora.
7.Se avete ingrandito bene il make up di BARBIE, avrete senz'altro visto che nella rima inferiore ha un'evidente sfumatura bianca: per farlo risaltare bene, ho deciso di usare un correttore chiaro, e di delineare con la punta di un pennello, e poi picchietto sopra gli ombretti usati in precedenza nella palpebra mobile.
8.Creo una delicata riga di eyeliner, usando un eyeliner nero in gel.
9.Per creare ancora più definizione tra il chiaro e scuro, creo dei punti luce sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio, usando un ombretto bianco shimmer.
10.Con un pennello a ventaglio, appena sotto l'occhio, in modo obliquo, stendo abbondantemente il mio blush, proprio come si presenta la bellissima bambola, ed infine stendo il mascara nero nelle ciglia superiori ed inferiori.

PRODOTTI USATI:
-PRIMER OCCHI I LOVE STAGE ESSENCE
-MATITA NERA ESSENCE
-OMBRETTO VIOLA PALETTE PUPA PRINCESS PUPA MILANO
-OMBRETTO CREMA ORO COLOR TATOO 24KT MAYBELLINE NEW YORK
-OMBRETTO SHIMMER IN POLVERE ORO 24ORE METAL N.02 DEBORAH MILANO
-EYELINER NERO IN GEL PALETTE PUPA PRINCESS PUPA MILANO
-OMBRETTO BIANCO SHIMMER PALETTE NAKED BASICS URBAN DECAY
-MASCARA GET BIG! LASHES ESSENCE
VISO:
-PRIMER VISO PELLI MISTE NEVE COSMETICS
-FONDOTINTA MADE TO LAST N.03 PUPA MILANO
-BLUSH DOUBLE BLUSH ASTRA MAKE UP
-LABBRA MATITA NERA ESSENCE

Spero vi sia piaciuto, e...alla prossima!! ^_^



Commenti

  1. Ma che meraviglia! !!
    Ho visto anche io questo splendido esemplare di bambola.
    Il trucco è davvero bello.
    Come ti trovicon il primer di neve?
    Il color tattoo oro è paeticolare..va nelle pieghe?
    Il rossetto scuro ti sta benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Grazie mille per i complimenti, ci ho provato, dai!! ^_^
      Allora, con il primer di Neve Cosmetics, come spiegavo in un post tempo fa, mi trovo bene, mi dura tutta la giornata e non mi rende la pelle né secca, né lucida; l'ombretto color tattoo oro lo adoro, è meraviglioso, e non mi va nelle pieghe, anche senza usare il primer, per quanto riguarda il rossetto, è la prima volta che usavo un color così scuro, infatti per farlo ho usato una matita nera, devo dire che non mi dispiaceva addosso a me, poi non l'ho usato per andare in giro, ma ci sto facendo un pensierino..Un bacio :*

      Elimina
  2. Wow davvero bellissimo questo trucco!! Sei stata super-bravissima! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia!!! *_* *_* Grazie mille Roberta!!! Un bacio :*

      Elimina
  3. Tesoro ma Wow. Complimenti! Meraviglia questo trucco. *-*
    Sai che stai bene con i rossetti scuri^ *-* Meravigliaaaaa <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorooooo!! Grazie mille!!! Sì, al momento è stato un grosso impatto, però non mi dispiace un colore così scuro, sarà anche perché io...AMO ALLA FOLLIA il nero!!!! ahahahaha!! Un bacio :*

      Elimina

Posta un commento