MAKE UP & NAIL ART (facili e veloci) PER HALLOWEEN..



Buona serata a tutte/i!! Per la prima volta in due anni di apertura pagina FB e blog, ho provato a ricreare un make up e nail art adatti per halloween!

Galeotta fu la collaborazione con le amiche blogger (il giorno 10 e 25 di ogni mese con temi sempre diversi!) che oggi ci ha viste tutte indaffarate per il tema di HALLOWEEN: la mia onestà verità  perché in due anni non vi ho mai proposto make up a tema? Odio maledettamente i mostri, la vista del sangue non mi fa un bell'effetto, e non riuscirei mai a guardare un film horror, se non tenendo gli occhi nascosti dalle mani!! Ehm, si..come avrete capito, sono molto impressionabile, ragion per cui, ho creato questo make up semplice e senza occhi a penzoloni, o pelli squarciate!!

Ecco il make up di cui vi parlavo, realizzarlo è semplicissimo, e non vi servirà nient'altro che i prodotti che avete in casa:

OCCORRENTE:
.EYELINER IN GEL NERO
.OMBRETTO BIANCO SHIMMER O MATT

Questo trucco è adatto per donna e uomo (ovviamente, per l'uomo non ci sarà bisogno di  creare un make up completo, ma solo le varie crepe create con l'eyeliner in gel!)..Per prima cosa, ho steso il nuovo fondotinta di CATRICE  "ALL MATT PLUS"  n.030 WARN BEIGE (la luce artificiale mi fa sembrare ambrata, ma la realtà non è così, vi parlerò prossimamente di questo fondo), ho steso un po' di blush DUBLE BLUSH n.01 ASTRA MAKE UP, e poi sono passata agli occhi, usando la palette di NEVE COSMETICS MAKEUP DELIGHT, usando ROUTE 66 (oro chiaro) nella palpebra mobile, TEXAS (marrone) nell'angolo esterno dell'occhio, e poi ho sfumato sopra TRINACRIA (arancio), e per illuminare la palpebra mobile, ho picchiettato WET&DRY 24ORE METAL n.04 DEBORAH MILANO, proseguendo poi a stendere il mascara nero di ESSENCE LASH PRINCESS, e la matita nera nella rima interna dell'occhio.

Io ho proposto questo make up occhi semplice, ma in alternativa potete usare qualsiasi altro colore! La mia idea era di ricreare una persona che ne ha passate tante, ma, anche se per l'ennesima volta ha avuto dei brutti periodi, lei non molla; ho poi preso l'eyeliner in gel, ed ho iniziato a creare delle piccole chiazze al centro ed ai lati del viso, allungandoli poi verso l'esterno, provando a riprodurre crepe, come quelle che vedete sui muri, tutto questo aiutandomi con il pennellino da eyeliner.
Aspettate 5 minuti che l'eyeliner si sia asciugato, e con un piccolo pennello piatto, prelevo un po' di ombretto shimmer o matt bianco, e lo passo tra le crepe, in modo disordinato.

NAIL ART: 
Questa è la nail art che ho voluto abbinare al mio "make up crepe", come potete vedere, ho utilizzato due colori, il bianco e il nero matt, ma se preferite potete usare qualsiasi altro colore in alternativa, e vi consiglio di usare un colore chiaro ed uno scuro per creare questo effetto a vortice, che ora vi dirò come realizzare.
Per questa nail art ho usato lo smalto bianco MY LAQUE n.04 di ASTRA MAKE UP, e lo smalto nero CERAMIC EFFECT N.CE 31 di LAYLA COSMETICS (quest'ultimo allegato alla rivista DONNA MODERNA qualche settimana fa)

OCCORRENTE:
.SMALTO NERO E BIANCO
.STUZZICADENTI 
.TOP COAT
Come prima cosa, faccio la manicure alle mie unghie, e stendo uno smalto per proteggerle  dai successivi trattamenti, aspettando che le mie unghie siano asciutte, stendo su metà unghia lo smalto bianco, e sull'altra metà stendo lo smalto nero: senza aspettare che i colori asciugano, prendo uno stuzzicadenti e inizio ad eseguire dei cerchi partendo dal centro dell'unghia fino all'esterno: il risultato sarà di avere ricreato questo piccolo vortice, lasciare asciugare e passare il top coat.
QUESTA NAIL ART SEMPLICE MA D'EFFETTO, L'AVEVO VISTA IN UN VIDEO, DOVE LA RAGAZZA AVEVA USATO COLORI DIVERSI DA QUESTI, E CREDO SIA UNA NAIL ART MOLTO FACILE, E SI POSSONO AVERE MOLTISSIME COMBINAZIONI DI COLORI.

Ed eccovi infine il collage dei lavori per Halloween!! Spero che vi possano essere utili, e..alla prossima!! ^_^

Commenti

  1. Brava Elisa, idea molto originale!! mi piace molto questo trucco per halloween *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! E' stato il mio primo esperimento, come descrivevo sopra, però devo dire che mi sono molto divertita, e magari ne farò un altro prima di Venerdì! Grazie ancora, un bacio :*

      Elimina
    2. Di nulla... Per essere il tuo primo esperimento direi che ti è venuto davvero bene!! *.*

      Elimina
  2. Ciao! Wow, davvero delle ottime idee. Il makeup è sorprendente, complimenti! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog, ne sarei lieta. Buona giornata, cara! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Scusa se rispondo ora, ma il tuo commento l'ho visto proprio in questo istante! Diciamo che questo tipo di make up non è nel mio genere, però posso dire di averci provato..!! Grazie mille della tua visita, ricambio con piacere!! Buona serata!! ^_^

      Elimina

Posta un commento