MI TRUCCO E..POI PENSO ALL' OUTFIT !! ^_^




Buon Giovedì sera a tutte/i!! Ritorno ad aggiornare il blog, e come potete vedere, è completamente stravolto (UN GRAZIE INFINITO A IOLE, PER AVERLO SISTEMATO ESATTAMENTE COME VOLEVO!!), è molto più ordinato, ed ha un tocco molto più professionale di prima!! 

Veniamo al dunque, è già da qualche mese che mi frulla l'idea di farvi vedere un'altra parte di me (quest'idea mi è venuta esattamente quando collaboravo nella mia pagina Facebook, alla rubrica "SEX AND THE CITY..BEAUTY!" dove dovevo ricreare il make up per un abito delle 4 protagoniste del telefilm-film), ovvero mi piacerebbe farvi vedere la mia figura intera, mostrandovi quali sono i miei gusti in fatto di moda, e quale è il mio stile, e questo lo faccio senza nessuna presunzione, anzi, lo faccio per farmi conoscere il più possibile ai vostri occhi!...Se poi, vi potrà piacere questa rubrica, sicuramente metterò altri abbinamenti.

Come vi organizzate di solito, voi? Prima scegliete l'abito e poi scegliete il trucco, o viceversa? Ecco, il mio problema, è che penso prima al trucco, e finché mi trucco, penso all'abbigliamento..Cosa volete farci! Il mio è un chiodo fisso, fin da quando ero piccola!! ^_^

Questo make up che vi presento non è del tutto farina del mio sacco, ma, vedete in alto alla vostra sinistra un piccolo collage di 3 foto? Bene, quella foto me l'ha mandata mia cugina Elena, e mi ha chiesto di ricreare questo make up per un evento, a cui ha partecipato: come non potevo accontentarla? Ovviamente le ho eseguito anche il phototutorial con tutti i vari passaggi e prodotti usati.
Visto che al pomeriggio dovevo uscire, ho poi tenuto questo make up (visto che mi piaceva molto su di me, e poi ho avuto molti consensi!) ed ho abbinato questo look casual! 
Vi lascio alla visione del make up, del phototutorial ed infine dell'outfit! Fatemi sapere se vi piace, e se mi piacerebbe ancora vedere altri miei abbinamenti..alla prossima!! ^_^
 


Questo è il make up, ed ora arriva il phototutorial, nella pagina Facebook ha avuto molto successo (inaspettato devo dire!), spero piaccia anche a voi! ^_^
PHOTOTURIAL MAKE UP:
1.Come prima cosa sistemo la sopracciglia e metto il primer su tutta la palpebra, sia mobile che fissa.
2.Passo una matita nera su tutta la palpebra mobile, niente paura se le linee non sono perfette, e se vado fuori dalla palpebra mobile, tanto andrò poi a sfumare....
3.Sfumo molto bene con un pennello, o con il dito, o con un cotton-fiocc
4.Metto un pezzo di nastro adesivo nell'angolo esterno dell'occhio, che mi aiuterà a prendere la misura della sfumatura che andrò poi a fare..Importante, mettere il nastro adesivo in modo obliquo, dalla fine della sopracciglia fino a sfiorare le ciglia della rima inferiore dell'occhio..Con il pennello di prima, ho prelevato un po' di ombretto nero matte (o matt) e lo picchietto delicatamente sopra la matita nera, precedentemente messa.
5.Sfumo tutto molto bene, portandomi verso l'angolo esterno.
6.Con lo stesso pennello di prima, prelevo un po' di ombretto marrone chiaro (o in alternativa, come ho fatto io, ho preso un po' di terra) e lo sfumo nella piega dell'occhio.
7.Tolgo il nastro adesivo, e prendo un eyeliner a penna (in alternativa si possono usare eyeliner in gel, liquido o matita nera) e vado a delineare bene l'attaccatura delle ciglia.
8.Prendo un ombretto marrone più scuro rispetto a quello usato in precedenza, e lo sfumo nella rima inferiore esterna dell'occhio, fino a metà rima.
9.Passo una matita o un kajal dentro in tutto il perimetro dell'occhio.
10.Creo dei punti luce nell'angolo interno dell'occhio, e sotto l'arcata sopracciliare, usando un ombretto bianco shimmer.
11.Infine stendo un mascara nero sulle ciglia superiori ed inferiori..
PRODOTTI USATI:
-MATITA NERA KAJAL PENCIL ESSENCE
-OMBRETTO NERO n.214 JET BLACK RIMMEL LONDON
-TERRA MATTIFYING COMPACT POWDER n.09 SOFT TAN ESSENCE
-OMBRETTO MARRONE SCURO MATTE, E OMBRETTO BIANCO SHIMMER PALETTE NAKED BASICS URBAN DECAY
-KAJAL NERO DENTRO L'OCCHIO KILLER KAJAL n.001 COLLEZIONE "CITY SAFARI" PUPA MILANO
-MASCARA GET BIG! LASHES ESSENCE
VISO:
-FONDO MINERALE CREANDOLO PIU' COPRENTE CON CREMA VISO NEVE COSMETICS
-BLUSH  ESSENCE
-LABBRA ROSSETTO n.10 COTTON CANDY ESSENCE

 



Questo invece è l'outfit, e come guest star c'è Matilda, la mia cagnolina, che non sa resistere alle foto e si deve far immortalare..^_^
Indosso una t-shirt presa in un negozio "PINOCCHIO", nera con piccoli strass applicati, pagata 12,50 euro, jeans con cavallo basso di OVS, presi 2 anni fa, pagati 29.90, sono molto morbidi, e comodi, praticamente li ho quasi sempre addosso, e anche dopo molti lavaggi, il colore è rimasto immutato, gilet di jeans "MADE FOR LOVING", preso 6 anni fa, pagato 35.00, anche questo accessorio lo uso spessissimo, ed è rimasto del suo colore invariato, ciabattina infradito con piccoli strass applicati sulla fascetta, pagati 10,00 euro in un negozietto carino di Rovigo, che si chiama "NIKO&NIKO", ed infine pochette in pelle nera, con pizzo e borchie di "BENETTON", presa l'anno scorso pagata 15.00 euro in saldo.
Come si può notare dalla foto, sono molto imbarazzata, e senza trucco! Se vorrete altri outfit, lavorerò di più sul mio stare "davanti ad un obiettivo"! 


Commenti

  1. Ciao complimenti per il trucco è davvero un bello smokey eyes! mi piace molto anche la tua pochette!! :)
    Ho da poco aperto anche io un blog, se ti fa piacere passa a fare un salto... accetto volentieri consigli!!
    Kiss *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie davvero! Passo subito da te! :*

      Elimina
  2. Ciao dolcissima, ma sei bellissima con questo smokey eyes. Di solito gli smoky mi stano malissimo :'( ma ci provo sempre con alti colori. ^_^ ma sei stupenda, complimenti. *-*
    adoro il tuo blog. *-* adoro l'outfit e adoro te. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, come stai? Non ti ho più scritto tra una cosa e l'altra! :( Hai visto che bel lavoro ha fatto Iole?? Sono stra felice!! Grazie del complimento, anche a me di solito non mi piaccio con gli smokey, ma questo mi piace troppo!! Un bacio!! :*

      Elimina
  3. Ciao tesoro stai benissimo! Sia il trucco che l'outfit ti donano, anche perché hai un fisico spettacolare! Complimenti anche per la nuova veste grafica del blog, io ci sto lavorando ma sono ancora lontana dal raggiungimento del mio obiettivo.... spero di vederti presto in un nuovo post di questo genere! Bacioniii :*

    RispondiElimina
  4. Ciao bella! scusa se ti rispondo ora, ma mi erano spariti tutti i commenti..mah! Grazie del complimento, e presto ci sarà un nuovo outfit con make up! Buona domenica :*

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa
    sono contenta che la nuova veste del blog che ho realizzato per te piaccia anche alle tue follower ;)

    RispondiElimina

Posta un commento