PIEGA MOSSA...IN POCHE "MOSSE"!!


Buon pomeriggio a tutte/i!! Avete i capelli lisci? Avete un'occasione speciale, o semplicemente, per una sera volete cambiare la vostra piega? Ecco la mia idea per passare direttamente da "capello liscio a capello mosso", in poco tempo, e senza bisogno di permanenti, bigodini, ed arriccia-capelli:

OCCORRENTE PER CREARE LA PIEGA MOSSA:
- BECCHI D'OCA
- PETTINE A CODA 
- SCHIUMA MODELLANTE PER CAPELLI
- LACCA FORTE PER CAPELLI

1. Dopo aver lavato i capelli, asciugarli leggermente con il phon qualche minuto (non troppo mi raccomando, quanto basta per togliere l'acqua in eccesso) 2. Se avete un capello molto liscio, vi consiglio di usare come fissatore una schiuma per capelli forte, passarla una noce di prodotto in tutta la capigliatura (nel caso i vostri capelli siano già leggermente mossi come i miei, vi consiglio di non usare schiuma, perché tenderà a lasciarvi troppo rigidi, e noi vogliamo creare una piega morbida e vaporosa) 3. Prendiamo il nostro pettine a coda ed iniziamo a dividere i capelli : dal centro della testa creiamo due linee, una destra ed una a sinistra, fino a dietro alle orecchie, in questo modo avremo la parte dietro divise dal davanti della nostra testa 4. Partiamo dalla fronte, prendiamo una piccola ciocca con due dita, la solleviamo leggermente dalla cute, e con l'altra mano inseriamo il becco d'oca 5. Continuiamo così su tutta la testa, e quando avremmo messo anche l'ultimo becco d'oca, passiamo una spruzzata di lacca, e, a velocità moderata, asciughiamo con il phon, ma l'ideale sarebbe asciugare pochi minuti con il phon, e poi, se il tempo lo permette, lasciare in posa il più possibile all'aria (se volete potete fare come faccio io, ovvero, lasciare in posa la nostra piega anche quando si va a dormire) 6. Quando sono asciutti, togliamo tutti i becchi d'oca, a questo punto non prendete paura se sembrerete MEDUSA! Mettiamoci a testa in giù, con l'aiuto delle mani aiutiamo a muovere i capelli anche con l'aria fredda del phon 7. Sempre a testa in giù, cotoniamo i capelli e spruzziamo ancora un po' di lacca. 

Ed eccovi qui un'idea veloce e fresca per l'estate! Questa piega l'ho imparata 13 anni fa quando ero parrucchiera, e si chiama PIZZICATA, io la uso molto spesso, e spero vi possa essere d'aiuto anche a voi..Alla prossima!! ^_^



Commenti