PICCOLO TRUCCO "SALVA-EURO" : EYELINER COLORATO!



Buon pomeriggio a tutte!!
Quante di voi, in questo periodo, si perdono tra i colori scintillanti dei vari eyeliner colorati, che qualsiasi casa cosmetica ci spiattella davanti agli occhi? Ma quanto costano poi! Io dico, ma ne vale veramente la pena spendere intorno ai 10 euro per un eyeliner colorato, che si e no metterò 2 volte (perché mi dimenticherò della sua esistenza, in fondo ad un cassetto!!)?

Così, qualche giorno fa, mentre sistemavo i miei prodotti di bellezza, ho trovato un bellissimo pigmento turchese di ESSENCE, e so di aver pensato "ma questo qui l'ho usato pochissimo, meglio rimediare!" e l'ho testato subito come eyeliner colorato, e come vedete dalla foto in basso, ho creato anche due "situazioni tipo" per questo tipo di trucco:

SITUAZIONE A: 
Ovvero la prima foto in alto, ho usato un primer occhi, ho steso un ombretto color pelle in tutta la palpebra, ho messo in risalto la piega dell'occhio, con un ombretto matte di due toni più scuro del precedente, ho nebulizzato un pennello angolare con un po' d'acqua, ho preso un pochino di pigmento turchese, ed ho creato un sottile riga di eyeliner, successivamente, poi, ho messo una matita bianca nella rima inferiore interna dell'occhio, e nell'angolo esterno dell'occhio ho messo un filo di eyeliner argento, e per finire ho completato con mascara nero nelle ciglia.

SITUAZIONE B:
Ovvero la seconda foto in basso, qui ho creato un make up un po' più strong, ho iniziato mettendo un primer occhi su tutta la palpebra, ho continuato usando un ombretto color vaniglia su tutta la palpebra mobile, nella piega dell'occhio ho sfumato un ombretto beige, ho nebulizzato un pennello angolare con un po' d'acqua, ho prelevato lo stesso pigmento turchese, e questa volta ho deciso di azzardare la riga di eyeliner più spessa, passando, poi, una matita nera all'interno dell'occhio, nella rima esterna dell'occhio, ho scelto poi di stendere una matita argento, ed ho poi completato con il mascara nero.

Il pigmento che ho usato è n.18 LITTLE MERMAID ESSENCE, ma questo piccolo metodo per aver sempre eyeliner di colori differenti (utilizzando soprattutto ombretti o pigmenti che già possediamo) potete usare qualsiasi ombretto wet&dry (che possa essere usato sia bagnato che asciutto) e qualsiasi pigmento in polvere libera potete poi usare rugiada per make up, un prodotto di NEVE COSMETICS che può essere usato sia come base trucco, sia per creare eyeliner colorati.

Spero che questo piccolo consiglio vi sia utile, e..alla prossima!! ^_^

Elisa.

Commenti

  1. il colore di questo ombretto è davvero molto bello, sarà per questo che il risultato è meraviglioso! grazie di avermi suggerito questo trucco, lo metterò in pratica quanto prima :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara del tuo commento! Un bacio! ^_^

      Elimina

Posta un commento