COME METTERE L'EYELINER?



Buona serata a tutte!!

Stasera vi parlerò di un piccolo "problema" (l'ho messo tra virgolette!!) che affligge molte di noi donne: ovvero, mettere l'eyeliner!!
Quante di voi, quando procedono a creare la famosa riga nera, si accorgono di avere un occhio perfettamente truccato e l'altro con la riga storta, o a zig zag?? Quante di voi stanno sorridendo a questa mia affermazione (perché anche a voi è successo)??? Bene, da oggi, con il metodo che uso io, non avrete più questo piccolo "problema", ed avrete una bellissima riga di eyeliner per completare un make up occhi, oppure da usare con abbondante mascara per un make up anni '50.

Nella foto qui sotto trovate anche il phototutorial per mettere correttamente l'eyeliner, ed ora procedo con la spiegazione:

OCCORRENTE:
-NASTRO ADESIVO DI CARTA
-EYELINER IN GEL (O LIQUIDO)
-PENNELLO ANGOLARE PER EYELINER

Procedimento: (partendo dalla foto in alto a sinistra)
1.Prendo un pezzo di nastro adesivo di carta, lo passo prima nel dorso della mia mano, in modo da "scaricare" l'eccesso di colla, ed evitare così di fare una ceretta alla mia pelle sotto l'occhio;

2.Lo posiziono nell'angolo esterno dell'occhio, in obliquo;

3.Procedo con il mio make up occhi (oppure inizio direttamente solo con l'eyeliner), prelevo un po' di prodotto con il pennello ad angolo, tiro via l'eccesso scaricandolo nel dorso della mano, ed inizio a creare la mia linea di eyeliner, partendo dall'esterno, creando la famosa "codina", e mi basterà seguire la mia guida, cioè il nastro adesivo;

4.Arrivata quasi a metà rima, continuo pianino, cercando di stare molto attaccata alle ciglia;

5.Io uso il pennello angolare, ma come vi faccio vedere nella foto, potete usare anche un pennellino molto più piccolo per l'angolo interno dell'occhio, sarà perfetto da fare per le prime volte, poi, man mano che prenderete manualità, vedrete che vi verrà benissimo anche con il pennello ad angolo;

6.Se volete creare una riga molto più spessa, basterà partire sempre dall'esterno dell'occhio, e man mano che ci si avvicina all'attaccatura delle ciglia, basterà stare leggermente più alte rispetto all'attaccatura delle vostre ciglia.

Qui ho usato l'eyeliner in gel n.01 MIDNIGHT IN PARIS di ESSENCE, pennello per eyeliner di ESSENCE, pennello lingua di gatto per occhi W7




Spero che questo metodo che uso da molto tempo vi possa essere utile, e vi invito...alla prossima!!

Elisa.

Commenti

  1. ci proverò :) sto imparando piano piano a mano libera con il pennellino piatto e piccolo e facendo la linea guida con un'ombretto ma la codetta esce male e viene sempre all'ingiù e nera mi sta malissimo... sembro anziana :(
    Debba http://ilmondodidebba.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, Debba, che con questo metodo andrai bene!! p.s. mi sono iscritta al tuo blog!! Un bacio :*

      Elimina
  2. io sono proprio una frana,ma ultimamente mi ci sto impegnando e ogni tanto riesco ad uscire senza essermi struccata dopo aver atto un pasticcio! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso assicurare che, da quando uso questo metodo, riesco ad avere la riga di eyeliner perfetta in entrambi gli occhi! Grazie a te :*

      Elimina
  3. Bel post!
    Anche io uso l'eyeliner in gel e mi ci trovo meglio che con qualsiasi altro tipo di eyeliner... è davvero molto versatile :) l'unica differenza è che uso un pennellino più piccolino a "foglia", con quello angolato purtroppo non mi ci trovo benissimo :/
    10 ways to wear make-up

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Io uso sempre quello in gel di ESSENCE, ma ho saputo che lo hanno eliminato!!! Spero, almeno, che ne uscirà un nuovo modello..Mi trovo bene anche con quello liquido con il pennellino in feltro, ma di gran lunga prediligo il gel, perché secondo me, è molto più raffinato il tratto con il pennello!! p.s. mi sono iscritta al tuo blog!! Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi parlano spesso di quello della Essence e lo vorrei provare non appena finisce il mio (uso il Gel Intenza della L'Oréal) e quando uscirà appunto il nuovo modello :)
      Grazie per esserti iscritta! Buona giornata a te! :D

      Elimina
  5. ciao cara devo provare così non riesco mai a metterlo bene

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima! Vedrai che con questo metodo riuscirai!! Fammi sapere!! Un bacio :*

    RispondiElimina
  7. Io preferisco senza dubbio l'eyeliner liquido a quello in gel! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! questo metodo lo puoi utilizzare anche con eyeliner liquido, matita o ombretto, io ho messo come occorrente eyeliner in gel perché è quello che uso per la maggiore, ma, ripeto, con questo metodo puoi usare come riga perfetta qualsiasi cosa! Bacio

      Elimina

Posta un commento