COME METTERE LE CIGLIA FINTE?? ECCO IL TRUCCO...


Buona serata a tutte/i!!  Vedo in giro per siti che una delle domande più richieste è come si mettono le ciglia finte?? Ah..le ciglia finte!! Così belle, colorate, particolari..ma così complicate da mettere!! A volte nei miei make up le uso soprattutto per dare volume alle ciglia dell'angolo esterno dell'occhio, e ora con phototutorial e spiegazione, tutte sarete capaci di metterle..scommettiamo?? :)
Innanzitutto mi scuso per le ciglia che ho scelto come phototutorial, ma purtroppo quelle "normali" le ho finite, quindi mi sono rimaste solo queste molto, molto particolari, che infatti non ho mai messo, ma mi fanno impazzire, mi piacciono da morire!!
  1. Allora prima cosa: vi trovate davanti alla confezione, le ciglia corrispondono ai vostri occhi, quindi quella di sinistra è per l'occhio di sinistra, e quella di destra è per l'occhio di destra; per staccarle dallo "stampo" premere con il dito la ciglia verso il basso, e delicatamente si staccherà, fatta questa operazione attorcigliatevela intorno al dito per darle una forma arrotondata (visto che l'occhio è rotondo).
  2. Quando la ciglia avrà preso un po' di forma arrotondata, prendete una pinzetta per levare le sopracciglia, prendete le ciglia e misurate con il vostro occhio la parte di ciglia più corta va sull'angolo interno dell'occhio.
  3. Quando avete misurato, sicuramente troverete che la parte più lunga è proprio verso la fine delle ciglia, quindi tagliate la parte in più, poi prendete una colla per ciglia finte (non è consigliabile usare quella in dotazione dentro la confezione, però se avete fretta e non avete altra colla, per una volta va bene, ma per le volte future prendete una colla a parte!) la distribuite sul bordo delle ciglia finte e aspettate 30-40 secondi.
  4. Passati i secondi, riprendete le pinzette per sopracciglia, prendete le ciglia finte e dall'alto verso il basso andate a farle aderire al bordo delle vostre ciglia naturali.
  5. Fatele aderire bene passando un po' di mascara facendole attaccare alle vostre.
  6. Se il bordo delle vostre ciglia finte fosse trasparente, passateci sopra un po' di eyeliner nero prima di toglierle dalla scatola, in questo modo si noterà meno il distacco di colore. 
Ed ecco qua, pronte per un'uscita con occhi da cerbiatta!! Per staccarle si prendono dall'esterno e leggermente si tirano, vanno riposte nella scatola, e pulite con un po' di alcool, possono essere utilizzate più volte! Spero di essere stata sintetica, ma soprattutto chiara :)   

Commenti

Posta un commento