RUBRICA * DOLCI VANITA' * : I BISCOTTI DELL'AMORE..


Buona serata a tutte!!

Eh si, c'è un po' di latitanza nel mio blog, ma con il nuovo lavoro, e mille progetti in mente, ho dovuto allontanarmi per qualche tempo dalla mia passione, ma oggi (che ho giusto un secondo di tempo!) volevo aggiornare la mia nuova rubrica DOLCI VANITA' (il primo episodio lo trovate cliccando qui, dove vi presento la ricetta delle frittelle del luna park).

Visto che è arrivato #Ottobre e con sé l'autunno, ora comincia il periodo di #tisane , #cioccolata calda più plaid , #thé caldo e perché non accompagnare queste bevande calde con dei buonissimi e morbidissimi biscotti?? Bene, eccovi la nuova ricetta per voi: BISCOTTI DELL'AMORE, perché li chiamo così? Perché sono da condividere con le persone che amate di più, e, parola mia, vi faranno amare ancora di più.





Ingredienti:
- Farina 300 gr 
- Burro 100 gr
- Zucchero 100 gr
- Mezza bustina di lievito 
- Buccia di un limone grattugiata 
- Uova 2 

Procedimento:

Tutti gli ingredienti metteteli in una terrina, mescolateli con un cucchiaio di legno, quando l'impasto sarà omogeneo e liscio, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per almeno 1 ora in frigorifero.
Passata 1 ora, toglietelo dal frigo, e stendete la pasta con l'aiuto di un mattarello con lo spessore di mezzo cm, e con desgli stampini di diverse forme ricavate delle sagome, disponetele nella teglia del forno foderata con carta forno, ed infornate i vostri biscotti per circa 20 minuti alla temperatura di 180°.
Quando saranno cotti metteteli in un piatto da portata e spolverateli di zucchero al velo.

Questa è la ricetta originale, ma potete farli anche al gusto di #cioccolato (come potete vedere nella seconda foto): se anche voi volete provarli a questo gusto vi basterà aggiungere qualche cucchiaio di cioccolato amaro e una bustina di vanillina all'impasto.

Semplici biscotti che possono essere mangiati sia come merenda che per colazione, e la ricetta l'ho trovata all'incirca 6 mesi fa sul sito di www.giallozafferano.it.

Vi è piaciuta questa ricetta? Alla prossima, e vi svelo subito che sarà una focaccia salata!!

Un bacio.
Elisa.


2 commenti:

  1. MA quanto sono belli ( e immagino anche squisitii)!? Li voglio provare a fare subito! ^-^
    Grazie mille cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Bellissimi e buonissimi!! Un bacio :*

      Elimina