PRODOTTI IN e OUT *LUGLIO 2016*




#Settembre è arrivato, e dopo la pausa estiva, in arrivo il primo articolo di fine estate con i prodotti acquistati nel mese di #Luglio 2016: in questa "puntata" sono solamente 3, ho cercato di acquistare prodotti particolari, che potessero incuriosire voi, come hanno incuriosito me.

Come al solito, lascio spazio ai prodotti, perché con le introduzioni non finirei più!! ^_^


SHAMPOO SECCO PURIFICANTE di GARNIER ULTRA DOLCE:

In verità, la storia dello shampoo secco non è condivisa da tutte, c'è chi ama questa soluzione e chi la detesta, dicendo che è meglio lavarsi i capelli una volta in più, perché si sentirebbe sporca: questa affermazione la condivido in parte, per il fatto che, io avendo il capello grasso ed il più delle volte mi succede che, lavandoli al mattino,  arrivando alla sera, nella zona tempie tendono già ad essere sporchi, cosa per la quale, a volte mi succede di doverli lavare 2 volte al giorno, e questo non aiuta molto la salute del capello, quindi, all'incirca da 15 anni utilizzo un metodo (del quale vi dirò in seguito) che mi aiuta a tenere a stretto controllo il sebo in eccesso, ma, un mesetto fa, sullo scaffale di un supermercato, ho trovato in offerta questa bomboletta #spray di shampoo secco, ed ho voluto testarla.
Dopo aver agitato per bene la bomboletta, inclino la testa e nelle radici dei miei capelli spruzzo una buona quantità di prodotto, aspetto 2 minuti, e poi li spazzolo: risultato? Capelli più sporchi di prima, e tosse fastidiosa dovuta all'odore (al limone) troppo invadente, quindi prodotto da scartare.
Il metodo che utilizzo io del quale vi scrivevo sopra, è semplicemente dosare un po' di #talco (meglio se normale, non quello aromatizzato al mentolo, perché tende a lasciare i capelli elettrici) nelle radici dei miei capelli, e poi spazzolare, avrete dei capelli con maggior volume e perfettamente puliti.





SHAMPOO SECCO PURIFICANTE ALL'ESTRATTO DI LIMONE di GARNIER "ULTRA DOLCE", 150 ML, SENZA SILICONE, circa 32 utilizzi, in offerta per euro 2,50.
PRODOTTO OUT 

SPRAY ISTANTANEO RITOCCO RADICI "RITOCCO PERFETTO" L'OREAL PARIS

Un altro prodotto per capelli in questa puntata, sì perché, visto il caldo estivo, vogliamo che i capelli siano in ordine anche in vacanza, soprattutto quando ti trovi davanti alla porta del tuo salone di parrucchiera e trovi il cartello con scritto "CHIUSO PER FERIE " ovviamente meritato riposo per loro, e tu pensi "ed ora come faccio? Managgia a me che non ho prenotato per tempo! Ed ora devo partire per le vacanze con questo capello bianco cresciuto proprio al centro della mia solita riga!"; ed è qui che entra in gioco piccolo prodotto: questo #spray è una copertura istantanea ideale per chi ha i capelli bianchi, ma anche per chi vuole mascherare la ricrescita fino alla prossima seduta dal proprio parrucchiere, e per applicarla è molto facile, basta agitare bene la bomboletta, poi tenerla in posizione verticale a circa 10 cm dai capelli, e distribuirla con movimenti delicati e leggeri (consiglio di indossare un paio di guanti perché macchia la pelle), non serve una grossa quantità di prodotto, ne basta davvero poco per coprire i capelli bianchi, e va usata solo un capelli asciutti e pettinati, l'effetto se ne andrà dopo il primo lavaggio.

Vi ricordate, negli anni '90, le schiume per capelli di #Bilboa? Di quelle ce n'erano tantissimi varianti colori, servivano per mascherare la ricrescita, per coprire i capelli bianchi, e per creare qualche mechés colorata, e tutto spariva con uno shampoo: il procedimento è sempre quello, solo che nel caso di "RITOCCO PERFETTO" le varianti colori non sono molte, si possono trovare per capelli biondissimi, castani, bruni e neri; un prodotto davvero molto utile, da tenere a portata di mano.


SPRAY ISTANTANEO RITOCCO RADICI "RITOCCO PERFETTO" di L'OREAL PARIS, 75 ML, 6,50 euro da TIGOTA'.
PRODOTTO IN

MASTER PRECISE CURVY  "EYELINER LIQUIDO" di MAYBELLINE NEW YORK

Un prodotto che mi aveva incuriosito era sicuramente questo particolare eyeliner liquido, che con il suo packaging a forma di #capsula nera aveva catturato il mio sguardo: la confezione era sigillata, un tester non si trovava, l'ho acquistato credendo fosse un normalissimo eyeliner in gel, invece, una volta tornata a casa, aprendo la confezione, la sorpresa che si trattava di un pennarello-eyeliner, e la mia delusione su tanta, per il fatto che di pennarelli eyeliner ne ho provati tanti di diverse marche, e dopo qualche uso si scaricava ed era inutilizzabile.
Nonostante questo non mi sono persa d'animo, e l'ho provato: bene, lo possiedo da ormai 2 mesi, lo uso ogni volta che esco (quindi tutti i giorni), la sua durata è intorno alle 6 ore, poi la "codina" inizia a sbavare, anche con l'utilizzo di un buon primer, ma credo sia per il caldo estivo.


Quello che mi ha stùpito di più è la speciale punta di questo eyeliner, adatta per creare una perfetta codina (usando la parte più spessa), ed utilizzando la punta per andare perfettamente nell'angolo interno dell'occhio, adatto soprattutto per chi ha problemi a mettere l'eyeliner.



Pratico, e da quando lo uso ho accantonato un attimo l'eyeliner in gel, consigliato.

MASTER PRECISE CURVY "EYELINER LIQUIDO" di MAYBELLINE NEW YORK, PAO 6 MESI, 0,5 GR, euro 7,50 in offerta presso CAD.
PRODOTTO IN

Questi sono i 3 prodotti che ho acquistato nel mese di Luglio, non mi sono data alla pazza gioia (come avete potuto vedere), ma ho preferito acquistare poco ma buono (a parte il primo prodotto), vi attendo per la prossima puntata, vi mando un grosso bacio...alla prossima!! ^_^

Elisa.

Nessun commento:

Posta un commento