MAI SENTITO PARLARE DELLA SPUGNA KONJAC?


Buona serata a tutte!

Alla domanda che ho posto nel titolo di questo articolo rispondo che io l'ho scoperta (piacevolmente) all'incirca 2 settimane fa, galeotto fu il momento in cui stavo facendo un ordine bio, e navigando tra le varie pagine di prodotti che il sito offriva (il sito in questione è Bio Boutique La Rosa Canina, per vedere i prodotti che ho acquistato, cliccate qui) ho notato "lei", questa spugna rotonda al 100% naturale, in #konjac, ma documentandomi sul web, di questa particolare spugna se ne parla già da molti anni, la stessa Clio Makeup ne ha fatto una sua recensione nel 2014.

Ma che cos'è il #konjac?
E' una pianta perenne originaria dell'Asia che cresce naturalmente in #Vietnam, #Cina, #Indonesia, #Corea Del Sud e #Giappone, ed è consumato da più di 1500 anni per le sue proprietà #dimagranti e #medicinali; la spugna di Konjac è composta da fibre vegetali ricavate dalle radici della pianta, la sua polpa ottenuta viene modellata naturalmente miscelata con acqua ed estratti di piante o di argille che la colorano, ed io ho scelto quella per pelli miste alla menta piperita, credevo che profumasse anche, invece ne ha preso solo il colore, e la si può trovare in molte altre forme e colori, ogni una adatta per ogni tipo di pelle: la si può trovare anche con il colorante di argilla, sempre adatta per pelli grassi e miste.






Si presenta in questa confezione in plastica riciclabile, strappando la linguetta possiamo estrarre la nostra spugna, e si noterà subito la sua minuta circonferenza e la sua durezza, che a prima vista può sembrare un sasso da quanto è dura, e la cosa che mi è saltata subito all'occhio è stato il filo bianco inserito all'interno che servirà da gancio poi per farla asciugare; sul retro della confezione troviamo tutte le indicazioni per usarla nei migliori dei modi:

1- Primo passo lasciarla a mollo nel lavandino con acqua tiepida per circa 5 minuti, in modo che l'acqua penetri bene all'interno.
2- Quando è aumentata di volume, strizzarla dolcemente ed asciugarla con un panno morbido (va bene anche un asciugamano).

3- Procediamo ad usarla nel viso: come potete vedere dalla foto (imbarazzante, aggiungerei!) la spugna konjac non va usata per struccarsi, ma per detergere il viso e dopo aversi struccato, perché non ha i mezzi necessari per togliere il make up profondamente, la si può usare sola oppure (come potete notare la schiumetta che mi fa da piercing al naso) con una goccia del vostro detergente preferito, come ho fatto io in questo caso, anche sola è molto efficace, ma con l'aiuto del detergente trovo che la pelle sia più pulita.
Iniziamo a fare movimenti circolari su tutto il viso, sciacquare ed asciugare il viso.
4- Dopo questo procedimento mettiamo di nuovo a mollo la spugna nell'acqua molto calda, la strizziamo e, con l'apposito gancio a filo l'appendiamo all'aria per asciugare.
5- Come ben sappiamo, le spugne sono portatrici di germi e batteri, quindi, non appena vedete che la nostra spugna fa delle crepe, è meglio cambiarla, in ogni caso ogni 3 mesi va cambiata, e di tanto in tanto, la faccio bollire 1 minuto in acqua e sale.

                          DOPO 3 SETTIMANE DI UTILIZZO, COSA HO NOTATO?

Prima di acquistarla avevo la pelle sempre secca, anche se l'idratavo più volte al giorno, da quando la uso la mia pelle è morbida e presenta meno imperfezioni, sicuramente è un prodotto da provare; come dicevo all'inizio dell'articolo, io l'ho acquistata nel sito bio, ma la si può trovare anche negli store KIKO COSMETICS, il suo prezzo, dove l'ho acquistata io, è 8, 90 euro, ed il PAO è di 3 mesi.
Spero che questa review vi possa essere utile, vi invito....alla prossima!!! ^_^

Elisa.

10 commenti:

  1. Ciao tesoro ^-^
    Io questa konjac l'ho presa su un sito internet qualche tempo fa ma ti dirò: non ho notato grandi cambiamenti sulla mia pelle e in più dopo qualche settimana di utilizzo + diventata così dura che neanche più con l'acqua si ammorbidiva :/
    Spero non diventi così anche la tua!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!! Davvero?! Ormai é un mese che io ce l'ho e non mi ha fatto nessun strano cambiamento..Dura e poi immersa nell'acqua diventa morbida...Grazie per la tua testimonianza!! Un bacione 😘

      Elimina
    2. Ciao stella!! Davvero?! Ormai é un mese che io ce l'ho e non mi ha fatto nessun strano cambiamento..Dura e poi immersa nell'acqua diventa morbida...Grazie per la tua testimonianza!! Un bacione 😘

      Elimina
    3. Ciao stella!! Davvero?! Ormai é un mese che io ce l'ho e non mi ha fatto nessun strano cambiamento..Dura e poi immersa nell'acqua diventa morbida...Grazie per la tua testimonianza!! Un bacione 😘

      Elimina
  2. io anche ho questa spugnetta e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Bene mi fa molto piacere!! Anch'io mi trovo benissimo!! Un bacione 😘

      Elimina
    2. Ciao cara!!! Bene mi fa molto piacere!! Anch'io mi trovo benissimo!! Un bacione 😘

      Elimina
  3. No ho sentito parlare ma non l'ho acquistata! Comunque recensione molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! ! Grazie mille, mi fa molto piacere che questa recensione ti sia stata utile!! Un bacione 😘

      Elimina
    2. Ciao Cara! ! Grazie mille, mi fa molto piacere che questa recensione ti sia stata utile!! Un bacione 😘

      Elimina