PRODOTTI IN E OUT.. DA FEBBRAIO A MAGGIO 2016



Buonasera a tutte!!

Mi ero ripromessa di essere costante con questa rubrica, invece niente, mi ritrovo ora a fare un post che vale per 4 mesi, spero vivamente che dal mese di Luglio io riesca a fare uscire questa rubrica più regolarmente..#escilarubrica

La lista dei prodotti usati in questi mesi non è così lunga come si potrebbe immaginare, anche perché, come sapete, alcuni prodotti me li tengo ben stretti, ed iniziamo subito:

ACQUA MICELLARE LANCOME



EAU MICELLAIRE DOUCEUR di LANCOME 200 ml, costo in profumeria "UNIX" 29,00 euro, dosatore a pompetta.
Una semplice acqua micellare adatta per tutti i tipi di pelli, anche quelle più sensibili, utile per struccare viso, occhi e labbra, l'ho testata per più di 2 mesi ma, ahimè, non posso dare un giudizio positivo perché non mi sono trovata bene: dopo aver passato anche 3 dischetti con il prodotto sul mio viso (e sugli occhi), rimanevano ancora residui di make up, come acqua micellare preferisco di gran lunga "VENUS" o "CORINE DE FARME" (trovate le precedenti recensioni cliccando sulle marche dei prodotti)
PRODOTTO OUT

SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI "SAPONE VEGETALE"



SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI di "SAPONE VEGETALE" al profumo di Marsiglia o Lavanda 250 ml, euro presso TIGOTA' 2,99.
Questo shampoo lo uso da diverso tempo, e mi rendo conto di non avervene mai parlato: l'avevo notato nel reparto "shampoo" al TIGOTA', non conoscevo questa marca italiana, che produce, oltre allo shampoo, anche bagnoschiuma, sapone liquido e saponette, con estratti completamente naturali (infatti, la confezione riporta la dicitura che il prodotto all'interno può subire variazione di colore e densità a causa degli ingredienti naturali utilizzati, e può gelare a basse temperature), lo si può trovare nella profumazione di Marsiglia o Lavanda, io li ho entrambi, ed i capelli rimangono piacevolmente profumati per lungo tempo.
Avendo il capello grasso e ingestibile (per via delle lunghezze mosse) sono sempre alla ricerca di uno shampoo che mi riequilibri la cute e che mi renda morbide le lunghezze, con questo shampoo ho trovato quello che cercavo, spendendo poco ed avendo un buon prodotto naturale italiano, è consigliato per tutti i tipi di capelli e per chi lava i capelli molto frequentemente come me, è costituito da tensioattivi di origine naturale- così riportano le diciture sulla bottiglietta in plastica morbida- arricchito con estratti di rabarbaro e lavanda, dalle note proprietà dermopurificanti e stimolanti.
PRODOTTO IN

BRONZER e EYEBROW SNAPER di ESSENCE COSMETICS COLL." LIGHT OF ORIENT"



BRONZER POWDER collezione "LIGHT OF ORIENT" di ESSENCE COSMETICS N.02 ORIENTAL BEAUTY, 8 gr, euro 3,29, PAO 12 mesi, presso "SCARPE&SCARPE" C.C. "IL FARO"
 e EYEBROW SNAPER collezione "LIGHT OF ORIENT" di ESSENCE COSMETICS N.01 SUNKISSED BEAUTY, 3 gr, euro 2,49,  PAO 36 mesi, presso "SCARPE&SCARPE" C.C. "IL FARO".
La nuova collezione che è uscita tra Aprile/maggio di ESSENCE COSMETICS è ispirata ai colori, ed ai simboli che ricordano l'Oriente, non a caso la collezione si chiama "LIGHT OF ORIENT", personalmente, guardando i disegni in rilievo nel bronzer, mi ricorda molto il cartone animato di Disney "Aladdin", perché, le pareti del palazzo della principessa Jasmine erano arricchite da queste geometrie di disegni davvero affascinanti; ma veniamo alla collezione, devo dire che la trovo molto bella, oltre a questi 2 elementi che ho preso io, possiamo trovare una palette di 6 colori che vanno dal beige, al marrone, e al borgogna, tipici colori caldi, con un packaging davvero particolare, sempre in stile orientale (non l'ho presa perché sono colori che già possiedo, ero propensa a prendere altro), l'eyebrow snaper in 2 colorazioni (quella che ho preso io è la più chiara), un eyeliner a penna con la punta che sembra una piccola goccia, 3 rossetti dal finish opaco (borgogna, rosa antico e rosso fuoco), 2 colorazioni di bronzer (in questo caso io ho preso la più scura), un blush sul rosa antico (che nello stand non ho trovato), un highlighter in stick (che non ho preso, ma ci sto facendo un pensierino), un pennello per blush con il manico oro e nero con disegni arabeggianti (non ho trovato neanche quello), 4 smalti oro, rosa antico, borgogna e rosa carminio, tattoo per il corpo, ed infine un'acqua di profumo all'aroma floreale (che se ritrovo prendo di sicuro).
Veniamo al brozer, come potete vedere packaging come al solito ricercato (quanto amo le collezioni di ESSENCE!!), involucro in plastica trasparente dura, apertura facile, bronzer con stampe arabe, ed al centro una pallina di highlighter, profumazione di vaniglia misto salsedine, buona durata; per quanto riguarda la matita per sopracciglia, da una parte troviamo la mina retraibile della matita, e dall'altra sfumino per omogenizzare bene il colore, e sotto il microscopico tempera mina: trovo che entrambi i prodotti siano molto validi.
PRODOTTI IN

ROSSETTI COLOR RICHE di L'OREAL PARIS collezione "ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO"


ROSSETTI COLOR RICHE collezione "ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO" di L'OREAL PARIS (il primo in alto) N.163 "ORANGE MAGIQUE", ispirato al " CAPPELLAIO MATTO", PAO 24 mesi, euro 15,00 profumerie "UNIX".
N. 345 "CRISTAL CERISE", ispirato ad "ALICE", PAO 24 mesi, euro 9,90 (preso in saldo) profumerie "UNIX".
Per l'uscita del nuovo film Disney "ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO", L'OREAL ha pensato di trasformare alcuni dei suoi colori dei rossetti COLOR RICHE, dandoli un packaging simpatico (e da collezionare), associandoli ai 6 personaggi protagonisti del film: Alice (color ciliegia chiaro), La Regina Rossa ( rosso vivo) , La Regina Bianca (borgogna), Il Cappellaio Matto (arancio/corallo), Lo Stregatto (rosa nude) e Tempo (nude), per me ho preso ALICE (il primo sotto), un bel color ciliegia che sulle labbra tende ad avere una tonalità più chiara, composta da micro glitter che servono a dare più luminosità alle labbra, la profumazione è pazzesca (lo mangerei *_*), profuma di fiori ma nello stesso tempo, profuma anche di dolci, stesura super facile, molto morbido, e una durata pazzesca, ed ho preso anche CAPPELLAIO MATTO (il primo in alto), è stato il primo che mi ha colpito, soprattutto per la colorazione che cercavo da molto tempo è un arancio/corallo, si presenta più opaco di ALICE, la profumazione è diversa, quest'ultimo tende al profumo di vaniglia, anche questo buona stesura, molto morbido e durata eccellente.
Fino ad esaurimento scorte li trovate scontati del 50% in meno da TIGOTA'.
PRODOTTO IN

MASCARA "FAUX CILS SUPERSTAR" RED CARPET BLACK di L'OREAL PARIS


MASCARA "FAUX CILS SUPERSTAR" RED CARPET BLACK di L'OREAL PARIS doppia combinazione da una parte primer, dall'altra mascara black 2x6,5 ml, PAO 6 mesi, euro 11,90 profumerie "UNIX".
Per il Festival del Cinema di Cannes, L'Oreal, essendo sempre in prima linea, ha voluto fare un'altra edizione limitata (come per i rossetti Disney), un mascara nero che rende le ciglia estremamente spettacolari: ma sarà proprio così?
Il mascara è composto da due parti: dalla parte sinistra -contrassegnato dal numero 1- troviamo il primer, e dall'altra parte - contrassegnato dal numero 2- troviamo il mascara nero con scovolino incurvato; nella foto in alto trovate le foto dei vari step provati sulle mie ciglia: la foto n.1 fa vedere le mie ciglia al naturale, senza uso di piega ciglia, nella foto n.2 vedete la stesura del primer, ed infine la stesura finale del mascara. Cosa ne penso? Diciamo che non è male, che ho provato di peggio, ma non mi piace che lo scovolino mi separi troppo le ciglia, me le fa quasi sembrare "ubriache", sembra che ogni ciglia vada via per la sua strada, rispetto al naturale le mie ciglia hanno una leggera incurvatura, ma non mi piace che vengano "sparate" senza una logica. Al momento della recensione ho provato 2-3 volte questo mascara, voglio provare ad usarlo senza primer, e con l'uso del piega ciglia, però al momento non mi piace molto.
PRODOTTO OUT (CON RISERVA)

Questi sono i prodotti che ho usato in questi mesi, spero che questo post possa esservi d'aiuto per i vostri futuri acquisti, vi mando un bacio e vi invito...alla prossima!! ^_^

Elisa.

Commenti

  1. Peccato per il finish dei rossetti L'Oreal, mi sarebbe piaciuto collezionarne uno ispirato al sequel di Alice, ma non adoro particolarmente i prodotti troppo cremosi sulle labbra. Nuova iscritta, se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere! :*
    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Vado subito a ricambiare, grazie! ^_^
      Sono cremosi sì, ma non eccessivamente e la stesura è molto scorrevole e soprattutto non sbavano! Un bacio e buona giornata! :*

      Elimina
  2. Solo io trovo i rossetti L'Oreal ispirati al nuovo film di Alice un po' pacchiani? Comunque, bello il fard di Essence! PEccato per lo scarso potere struccante dell'acqua micellare, io credo che andrò sempre di salviettine, pratiche, veloci ed efficaci! ;)
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Io li adoro i rossetti Disney..sarà che qualsiasi cosa sia ispirato a Disney, io rimango così *_*
      A parte gli scherzi, i rossetti li adoro, li trovo molto carini, profumati e resistenti...poi comunque è semore una cosa soggettiva...Io vado di olio di cocco invece, le salviettine sicuramente sono più pratiche, ma trovo che mi irritano la pelle!
      Un bacione cara! :*

      Elimina
  3. Se non hai provato l'acqua micellare di Garnier te la consiglio, è ottima!
    Mi piacciono moltissimo i packaging dei rossetti Loreal ispirati al film di Alice, ma non amo particolarmente i finish. Devo dire che a te stanno però molto bene :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, no non ho mai usato l'acqua micellare di Garnier, però ne ho sentito parlare molto bene, sicuramente la proverò! Grazie mille, un bacione :*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari