MAKE UP "ISPIRATO AI COLORI DEL TRAMONTO" VERSIONE 2016



Buona giornata a voi!!

Qualche tempo fa, stavo guardando i miei primi articoli qui sul #blog, ed ho provato un po' di #orrore perché non erano impostati bene, e le foto lasciavano un po' a desiderare, così ho riscritto e sistemato alcuni articoli, ed altri cestinati per lasciarne posto a nuovi, e nel mentre stavo scorrendo tutti i vecchi post, mi imbatto su di "lui", un #makeup che avevo fatto intorno a questo periodo nel #2013.

Un make up carino e luminoso, ma che non ho valorizzato per niente, così ho deciso di riprendere in mano i pennelli e modificarlo per migliorarlo, e devo dire che a distanza di 3 anni mi vedo molto migliorata, sia nella scrittura che nella manualità dell'uso dei pennelli, ed è proprio vero che quando c'è passione e voglia di apprendere sempre ci si mette sempre anima e corpo. 

In questa foto vedete il make up nella versione #2013


Come potete vedere la foto è stata ritoccata per sistemare l'effetto luci, perché allora non avevo grandi strumenti, neanche ora eh, ma ora so valorizzare meglio la luce del sole.

Qui invece vedete la verisione dello stesso make up #2016



Dimenticavo di dirvi che, questo make up, nasce da una bellissima visione di un tramonto, io prendo sempre spunto dalle immagini che ci offre la natura, a voi che versione vi piace di più?
Nella prima versione tutti gli ombretti usati sono della palette "88 Colori" di #Zoeva, siccome quella famosa palette (che usavo sempre!) l'ho finita, ho utilizzato dei colori molto simili, l'unica modifica che ho fatto è di aver messo il giallo limone nell'angolo interno dell'occhio; se volete riprodurlo, o semplicemente volete sapere come ho fatto per farlo, subito qui sotto trovate il #phototutorial con lo step by step e tutti i prodotti utilizzati.


PHOTOTUTORIAL MAKE UP
STEP BY STEP:
Partendo dalla foto in alto a sinistra:
  1. Dopo aver sistemato la sopracciglia, ed aver messo il primer su tutta la palpebra, per aiutarmi con la sfumatura che andrò poi a fare, ho messo un pezzo di nastro adesivo nell'angolo esterno dell'occhio, ed ho poi prelevato un po' di ombretto matte color oceano e l'ho sfumato appena sopra la piega dell'occhio, facendo attenzione a non andare troppo vicino all'arcata sopracciliare.
  2. Con lo stesso pennello ho prelevato un ombretto color lavanda matte e l'ho sfumato nella piega dell'occhio.
  3. Con un pennellino piatto ho appoggiato un ombretto matte color ambra nella palpebra mobile, ed ho poi sfumato per non creare troppi distacchi tra un colore e l'altro.
  4. Ho passato una riga di eyeliner nero liquido.
  5. Nell'angolo interno dell'occhio ho poi picchiettato un ombretto matte color limone, fino ad arrivare a metà rima esterna inferiore dell'occhio.
  6. Nella restante rima inferiore ho sfumato lo stesso ombretto color lavanda sfumato in precedenza.
  7. Nella rima interna inferiore dell'occhio ho poi messo una matita nera.
  8. Sotto l'arcata sopracciliare ho sfumato un ombretto matte bianco, in modo da "pulire" la zona e rendere lo sguardo più definito.
  9. Infine ho messo il mascara nero sia nelle ciglia inferiori che superiori.
PRODOTTI USATI:
-PRIMER OCCHI "I LOVE STAGE" ESSENCE COSMETICS
-OMBRETTO COLOR OCEANO, LAVANDA E LIMONE, PALETTE "ACID BRIGHTS" MAKEUP REVOLUTION
-OMBRETTO COLOR AMBRA OMBRETTO TRIO WET&DRY SUPER PERLATO N.02 DEBORAH MILANO
-EYELINER LIQUIDO CLARIE'S
-MATITA NERA LANCOME
-OMBRETTO MATTE BIANCO "COCO" NEVE COSMETICS
-MASCARA NERO HYPNOSE DRAMA LANCOME
VISO:
-FONDOTINTA MINERALE "MINERAL NEUTRAL" NEVE COSMETICS
-BLUSH COLL."CINDERELLA" ESSENCE COSMETICS
-ROSSETTO "MAUVE OUTTA HERE" WET'N WILD

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento, vi auguro una buona giornata, e..alla prossima!! ^_^

Elisa.



13 commenti:

  1. Sei bravissima! Io a stento metto la matita o l'eye-liner (e nemmeno tanto bene!)
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! Ma c'è sempre tanto da imparare!! Un bacio :*

      Elimina
  2. Sono passata per un saluto!
    Buon Giovedì!
    Luisa

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille, cara!! Troppo gentile!! Un bacio :*

      Elimina
  4. Io non sarei mai e poi mai capace!! Tu sei troppo brava!:)
    (E comunque quando uno va a rivedere vecchi scritti rabbrividisce sempre!!XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sostengo che il make up è per tutti, quindi mai disperare!!!! C'è sempre da imparare, e si fa sempre tempo a migliorarsi!!
      Un grosso bacio!! :*

      Elimina
  5. Ciao tesoro :) anche io faccio lo stesso quando vedo i vecchi post! Ad ogni modo mi ricordo il makeup di cui parli, ricordo che mi era piaciuto allora e anche stavolta lo trovo stupendo! Hai fatto dei grandi progressi e continuo ad apprezzare il tuo modo di scrivere e il modo in cui ti poni nei confronti degli altri, mi fa piacere che tu abbia trovato il tempo di riprendere questo filone, che per un po' avevi accantonato. Un abbraccio grandissimo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!
      Sì è vero che avevo accantonato, ma non ti dico quanto ne ho sentito la mancanza, mi mancava una parte dentro, sentivo un vuoto.Grazie mille per i complimenti!! Un bacione grande!! :*

      Elimina
  6. Ciao tesoro :) anche io faccio lo stesso quando vedo i vecchi post! Ad ogni modo mi ricordo il makeup di cui parli, ricordo che mi era piaciuto allora e anche stavolta lo trovo stupendo! Hai fatto dei grandi progressi e continuo ad apprezzare il tuo modo di scrivere e il modo in cui ti poni nei confronti degli altri, mi fa piacere che tu abbia trovato il tempo di riprendere questo filone, che per un po' avevi accantonato. Un abbraccio grandissimo :*

    RispondiElimina
  7. Bello sia allora che adesso! Io purtroppo non riesco a vedermi con certi colori però apprezzo il risultato finale su di te! E hai ragione, quando c'è passione c'è forza di volontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!! Grazie mille!! Io con il make up farei qualsiasi cosa, riesco ad accostare insieme anche i colori più improbabili, ho proprio una fantasia infinita..ahahahahahah!!! Un bacio grande!! :*

      Elimina