MAKE UP ISPIRATO A "CHAMPAGNE WHISPER"..



Buona domenica a tutte!!

In questa domenica alternata da pioggia e sole, aggiorno il blog con un nuovo make up, stavolta non è frutto della mia fantasia, ma sono stata ispirata da una bravissima make up artist che seguo su INSTAGRAM, io, come ben sapete, amo, adoro i make up con glitter, nel suo profilo ne avevo visto uno davvero stupendo, è ho pensato di riprodurlo.




L'avevo già pubblicato nel mio profilo INSTAGRAM e nella mia pagina FACEBOOK, ho pensato di farne un video phototutorial, e un post nel blog, visto che molte ragazze hanno apprezzato; trovo che questo make up sia molto delicato, e non troppo eccessivo, visto l'abbondanza di glitter nella palpebra mobile ^_^ ^_^, indicato per una cerimonia, che questo è il periodo adatto, o perché no, anche un trucco sposa.
Vi lascio al consueto phototutorial e video, con tutti i prodotti usati e le indicazioni per eseguirlo passo a passo.


STEP BY STEP:
PHOTOTUTORIAL MAKE UP:

. Dopo aver messo il primer su tutta la palpebra, ed aver sistemato le sopracciglia, ho messo un pezzo di nastro adesivo nell'angolo esterno dell'occhio, per essere più precisa con la sfumatura che andrò a fare in seguito (mi raccomando, lo ricordo molto spesso, se utilizzate il nastro adesivo, prima di metterlo nell'angolo esterno dell'occhio, stendetelo nel dorso della mano, farete così scaricare la colla nella mano, in questo modo eviterete una terribile ceretta nella parte sensibile dell'occhio!), con un pennello da sfumatura prelevo una piccola quantità di ombretto color mandarino e lo sfumo appena sopra la piega naturale dell'occhio.
. Con un pennello angolato da eyeliner prendo una piccola quantità di ombretto marrone testa di moro, e delineo la piega naturale dell'occhio, che poi andrò a sfumare.
. Siccome questo make up prevede un elevato quantitativo di glitter bianco, nella palpebra mobile devo mettere un ombretto o correttore in crema, che sia abbastanza grasso, per il fatto che poi i glitter avranno maggior tenuta: nel caso però che voi disponiate di un gel o di una colla per i glitter, potete usare un ombretto matte bianco, io, invece, ho preferito usare il primo caso, cioè un correttore in crema che ho steso molto bene, e successivamente ho posato i miei glitter bianco.
. Utilizzando un eyeliner nero in gel ho tracciato una riga estesa, creando anche la simpatica codina.
. Nella rima inferiore esterna dell'occhio ho sfumato l'ombretto marrone usato in precedenza, e ho poi passato, nella rima inferiore interna dell'occhio, lo stesso eyeliner.
. Sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio, ho sfumato un ombretto bianco matte per dare ancora più luce allo sguardo.
. Infine ho messo abbondante mascara nero nelle ciglia inferiori e superiori.

PRODOTTI USATI:
- PRIMER OCCHI "I LOVE STAGE" di ESSENCE COSMETICS
- OMBRETTO MONO COLOR MANDARINO N.73 di KALENTIN
- OMBRETTO MARRONE TESTA DI MORO PALETTE NAKED BASIC di URBAN DECAY
- CORRETTORE IN CREMA "CAMOUFLAGE" di CATRICE COSMETICS
- GLITTER di WET'N WILD
- EYELINER NERO IN GEL di MAYBELLINE NEW YORK
- OMBRETTO MONO "COCO" BIANCO MATTE di NEVE COSMETICS
- MASCARA NERO HYPNOSE DRAMA di LANCOME
VISO:
- FONDOTINTA MINERALE "MINERAL NEUTRAL" di NEVE COSMETICS
- BLUSH COLLEZIONE "CINDERELLA" di ESSENCE COSMETICS
- ROSSETTO N.12 "BLUSH MY LIPS" di ESSENCE COSMETICS

Vi lascio anche il video phototutorial, se vi piace la canzone che ho inserito è dei NICKELBACK "LULLABY"...
Spero che questo post vi possa essere d'aiuto, se vi va lasciate un commento, i vostri pareri sapete che sono frutto del mio sostegno, vi mando un grosso bacio, e vi invito..alla prossima!! ^_^

Elisa.

video

4 commenti: