MAKE UP "CAPPELLAIO MATTO"..



Buongiorno a tutte!!

Perché questo titolo insolito?  Perché, il make up che vi presento oggi, l'ho fatto per andare al cinema a vedere "ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO", ed oltretutto, indossavo il rossetto di L'OREAL (della collezione ispirata proprio a questo film) del CAPPELLAIO MATTO, che adoro!!


Questo è il make up in questione, ed a seguire, come di consueto, il phototutorial con tutti i prodotti utilizzati.




PHOTOTUTORIAL MAKE UP:
STEP BY STEP:
. Dopo aver steso il primer occhi su tutta la palpebra, ed aver sistemato la sopracciglia, ho messo un pezzo di nastro adesivo trasparente nell'angolo esterno dell'occhio, per aiutarmi meglio con le sfumature che andrò a fare, e con un pennello da sfumatura ho prelevato un po' di pigmento color girasole, e l'ho sfumato appena sopra la piega dell'occhio.
. Con lo stesso pennello ho preso un po' di ombretto color mandarino, e l'ho sfumato nella piega dell'occhio, facendo un mix con il color girasole usato in precedenza.
. Con un pennellino da sfumatura più piccolo ho preso un po' di ombretto color vinaccia, e l'ho sfumato nella piega dell'occhio, per dare più profondità all'occhio.
. Nella palpebra mobile ho picchiettato, con un pennello piatto, un ombretto marrone testa di moro con pagliuzze dorate.
. Dopo aver sfumato molto bene il colore, al centro della palpebra mobile, ho sfumato una cipria colorata oro, in modo da fare ancora più luce al mio make up.
. Ho steso una riga di eyeliner nero in gel.
. Nella rima esterna ed inferiore dell'occhio, ho sfumato un ombretto marrone, e quello usato in precedenza nella palpebra mobile.
. Nella rima interna dell'occhio ho messo un kajal marrone, e per rendere più morbida la punta e anche più scrivente, l'ho scaldata con la fiamma di un accendino, che poi avrò aspettato qualche secondo prima di passare nell'occhio, per evitare scottature.
. Sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio ho sfumato un ombretto bianco matte per creare un punto luce, ed ho poi steso il mascara nero nelle ciglia.

PRODOTTI USATI:
.PRIMER OCCHI "I LOVE STAGE" ESSENCE COSMETICS
.MATITA PER SOPRACCIGLIA COLLEZIONE "LIGHTS OF ORIENTS" N. 01 SUNKISSED BEAUTY ESSENCE COSMETICS
.PIGMENTO COLOR GIRASOLE N. E17 SAFFRON LONDON
.OMBRETTO COLOR MANDARINO N.72 KALENTIN
.OMBRETTO COLOR VINACCIA "VELVET MATT EYESHADOW" N.040 AL BURGUNDY CATRICE COSMETICS
.OMBRETTO MARRONE TESTA DI MORO CON PAGLIUZZE DORATE PALETTE "THE BLUSHED NUDES" MAYBELLINE NEW YORK
.CIPRIA COLORATA E PROFUMATA "SUN CLUB HIGHLIGHTER POWDER" N.01 SUMMER GLOW ESSENCE COSMETICS (FUORI PRODUZIONE)
.EYELINER NERO IN GEL MAYBELLINE NEW YORK
.KAJAL MARRONE N.129 DEBORAH MILANO
.OMBRETTO BIANCO MATTE "COCO" NEVE COSMETICS
.MASCARA FAUX CILS SUPERSTAR "RED CARPET BLACK" L'OREAL PARIS
VISO:
FONDOTINTA MINERALE "MINERAL NEUTRAL" NEVE COSMETICS
BLUSH COLLEZIONE "CINDERELLA" ESSENCE COSMETICS
ROSSETTO N.163 COLLEZIONE "ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO" L'OREAL PARIS

Nel mio profilo Instagram e nella mia pagina Facebook potrete anche trovare il video-phototutorial, vi ringrazio dell'attenzione, e non mi resta che invitarvi...alla prossima!! ^_^

Elisa.

2 commenti:

  1. wooow! Sei bravissima!
    Mi aggiungo ai tuoi lettori fissi, mi piace il tuo blog!
    Lifen

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Sei davvero gentilissima!! Ti ringrazio, mi aggiungo anch'io ai tuoi lettori fissi! Se vuoi da me è attivo anche un giveaway!! Un bacione :*

    RispondiElimina