#VELVETINK...LE NUOVE TINTE LABBRA MULAC: cosa ne penso?



Buona serata a tutte!!

Il mese scorso ho fatto il mio primo ordine nel sito MULAC COSMETICS, visto che ero in trepida attesa delle nuove tinta labbra VELVETINK: colori fuori dal comune, ma anche alcuni che non tramontano mai, ma soprattutto si decantava il fattore NO - TRANSFERT, ed è questo il principale motivo per il quale volevo provare una tinta labbra che finalmente non lasciasse il segno, ma sarà proprio così? Com'è andata la mia avventura?

Ecco il collage fatto da me di tutte le tinte labbra VELVETINK, vediamo insieme i colori, io ho scelto JUST A LIKE DROP e HOT STUFF:

-INVICTUS: miscele di blu e viola e grigio, texture opaca, no-transfert e long lasting.
-JUST A LIKE DROP: colore vino con l'aggiunta di marrone e rosa, texture opaca, no-transfert e long lasting.
-HOT STUFF: colore esclusivo tra viola e fucsia, texture opaca, no-transfert e long lasting.
-IN MY BIRTHDAY SUIT: nude, texture ultra opaca, no-transfert e long lasting.
-VANGUARD: nude marrone caldo miscelato al grigio, texture opaca, no-transfert e long lasting.
-OLD SCHOOL: rosso intenso con sottotono neutro rivisitato in una texture ultra opaca, no-transfert e long lasting.

Tutte le tinte labbra sono VEGAN, CRUENTLY FREE, GLUTEN FREE, PARABEN FREE, PRESERVATIVE FREE, SILICON FREE, io ho acquistato le mie due tinte labbra all'offerta lancio a 13,40 euro al posto di 14,90; quelle sopra riportate sono le descrizioni che riporta l'azienda per ogni colore, ma ora vi racconto cosa ne penso io.


Era un lunedì alquanto triste, ormai l'orologio rintoccava le ore 17.00 e già avevo messo da parte l'idea che non avrei ricevuto il pacco: invece ecco il furgoncino BARTOLINI che suona il mio campanello e mi porta il mio tessssoooro, ovvero JUST A LIKE DROP e HOT STUFF.
Il packaging di queste tinte è davvero favoloso: il tappo è nero opaco con un disegno in rilievo damascato nero lucido, la scritta MULAC è invece in rilievo bianca, il flacone è in plastica rigida trasparente, l'applicatore è la classica spugnetta come qualsiasi altra tinta labbra, finora da me acquistate.

JUST A LIKE DROP:


In foto il colore sembra quasi color vino come lo descrive l'azienda, invece dal vivo è molto più scuro, tende quasi al marrone scuro, nella foto sopra del collage si vede l'applicazione appena fatta alle ore 8.00 di mattino, nella foto sotto si vede com'è diventata la tinta alle ore 11.00, dopo aver bevuto una tazza di the caldo e mangiato un toast ed aver poi, lavato i denti.
Prima di andare a lavoro, l'ho poi risteso, e posso dire che, dopo alcune ore dall'applicazione (facevo le prove baciandomi le mani ^_^) rimaneva ben accentuato lo stampo delle labbra, ed ho anche notato che facendo sfiorare un labbro contro l'altro, c'era un'attrazione, creando la sensazione che odio di "appicicaticcio" tipico dei gloss, ed una volta tornata a casa, quando sono andata a struccare ho fatto molto fatica perché le labbra rimanevano macchiate, soprattutto i contorni.
Ovviamente prima di dare una sentenza ho provato questa tinta più di una volta, e l'esito è stato sempre uguale: su questa tinta puntavo davvero molto, soprattutto per il colore che dal video presentazione sembrava più sul color vinaccia che sul marrone scuro, e visto che non mi piaceva per niente l'ho regalato ad una mia amica che mi ha detto che cercava proprio quella tonalità scura.

HOT STUFF:



La tonalità di HOT STUFF mi piace tantissimo, nella foto in basso si nota appena stesa alle ore 8.00 del mattino, si è asciugata subito, e questa tinta è davvero no-trasfert, nella foto in alto a destra, invece, si vede come si presentava la tinta alle ore 12.40 (più o meno), dopo aver mangiato uno snack ed aver fumato una sigaretta, nella foto a sinistra, alle ore 13.30, dopo aver pranzato ed aver lavato i denti, al centro delle labbra si può notare che al centro della labbra la tinta ha perso un po' di colore.
I test sono continuati poi nei giorni successivi, e la durata massima che ho riscontrato per questa tinta è di 8 ore, dopo aver fatto un solo ritocco.

In conclusione, cosa ne penso?
Sicuramente boccio a malincuore JUST A LIKE DROP per la pessima resa e per il fatto che non è assolutamente no-trasfert, invece HOT STUFF (della quale non ci avrei scommesso nulla) la promuovo a pieni voti; con entrambe le tinte le labbra rimangono morbide, anche se con la prima le labbra rimangono appiccicate, non hanno nessun tipo di profumazione, posso solo consigliarvi di acquistare HOT STUFF se volete una tinta labbra con un colore particolare, e che abbia una buona durata, l'altra ovviamente no.

Spero che questa mi review vi possa essere utile, vi mando un bacio, e vi invito...alla prossima!! ^_^

Elisa.

6 commenti:

  1. E' stata utilissima questa review!!! Quando si dice "non tutte le ciambelle escono col buco" :(
    Guardando le foto del collage avrei scelto anche io just like a drop, ma in effetti indossato è moolto diverso!
    Ottima scelta invece per hot stuff! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stella!! Ci sono rimasta male anch'io...Però dai, sono tutte esperienze!! Un bacione grande!! :*

      Elimina
  2. Peccato, a me piace molto Just like a drop (almeno a vista, poichè non lo posseggo), ma chissà perchè da problemi rispetto a Hot stuff, i colori li trovo entrambi fantastici comunque ^^
    MollyFF♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Ho letto altre recensioni e molte ragazze non si sono trovate bene con queste tinte..:/
      Davvero un peccato!! :*

      Elimina
  3. Hot stuff é bellissima e duratura!peccato che siano tutte sold out :-( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Io le ho acquistate subito appena uscite, mi ricordo che sono uscita dal lavoro e subito mi sono collegata al sito!! Vedrai che le riassortiranno!! Un bacione :*

      Elimina