PACIUGOPEDIA 3 #4



Buona serara a tutte!!

Gennaio è arrivato, e come di consueto arriva la quarta proposta per la PACIUGOPEDIA: nella foto qui sotto trovate il make up al quale dovevo ispirarmi, e come al solito troverete più in basso la mia rappresentazione con il phototutorial, ed i vari prodotti utilizzati..^_^


Questo è il make up al quale tutte le partecipanti della rubrica, per questo mese ci dobbiamo ispirare, cercando, come al solito di farlo abbastanza somigliante all'originale.
Se vi siete perse le scorse tre puntante:
PACIUGOPEDIA 3 n. 1 cliccate qui
PACIUGOPEDIA 3 n. 2 cliccate qui
PACIUGOPEDIA 3 n. 3 cliccate qui



Eccomi qui!!
Ho cercato di rappresentare al meglio questo make up, e di ricrearlo più portabile possibile..Nel collage qui sopra ho dovuto sistemare un po' le luci perché le foto nelle quali indosso il maglioncino azzurro erano troppo scure (mannaggia queste camere scure, e le giornate che diventano troppo buie presto!!)...Non sapendo che rossetto abbinare, ho deciso di fare le labbra bicolore, ovvero, nei lati più scure ed al centro più chiare (poi vi spiego meglio..).



PHOTOTUTORIAL MAKE UP:
STEP BY STEP:

Partendo dalla foto in alto a sinistra:
1-2. Dopo aver sistemato la sopracciglia, ed aver messo il primer occhi su tutta la palpebra, sotto l'arcata sopracciliare ho sfumato un ombretto matte bianco.
3-4-5. Non avendo a disposizione lo stesso colore di ombretto color rame come nella foto, ho provato a farlo io, mescolando un ombretto arancio matte (TRINARCHIA della palette MAKEUP DELIGHT di NEVE COSMETICS) ed un blush in polvere di una vecchia collezione di ESSENCE COSMETICS, quando ho raggiunto il mio colore di interesse, l'ho sfumato nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega dell'occhio.
6-7. Nella palpebra mobile ho sfumato un ombretto matte color vaniglia.
8-9. Con un pennello da eyeliner ho prelevato un po' di ombretto marrone testa di moro ed ho creato una riga di eyelier.
10-11. Dopo questa procedura, con un altro pennello pulito ho sfumato la riga appena fatta, in modo da ricreare l'ombra nella mia sfumatura, ed ho creato una riga di eyeliner usandone uno liquido.
12. Con lo stesso pennellino usato e l'ombretto marrone testa di moro usato in precedenza, ho tracciato una riga sotto la rima inferiore dell'occhio, quasi fino a metà, ed ho poi sfumato.
Prima di mettere il mascara (nel tutorial non si vede) ho messo nell'angolo interno dell'occhio un ombretto minerale oro, per dare luce, e nella rima interna dell'occhio ho messo una matita color avorio.
13. Ho poi messo il mascara.

PRODOTTI USATI:
-PRIMER OCCHI "I LOVE STAGE" ESSENCE COSMETICS.
-OMBRETTO BIANCO MATTE "COCO" NEVE COSMETICS.
-OMBRETTO ARANCIO "TRINARCHIA" PALETTE MAKEUP DELIGHT NEVE COSMETICS.
-OMBRETTO MATTE VANIGLIA "FOXY" PALETTE NAKED BASICS URBAN DECAY.
-OMBRETTO MATTE MARRONE TESTA DI MORO "CRAVE" PALETTE NAKED BASICS URBAN DECAY.
-EYELINER LIQUIDO WET'N WILD.
-OMBRETTO MINERALE ORO "LIQUID MIRROR" NEVE COSMETICS.
-MATITA COLOR AVORIO "KAJAL" N.127 DEBORAH MILANO.
-MASCARA NERO "LASH PRINCESS" ESSENCE COSMETICS.
VISO:
-FONDO MINERALE "MEDIUM NEUTRAL" NEVE COSMETICS.
-BLUSH MINERALE "POPCORN" NEVE COSMETICS.
-CORRETTORE "COMOUFLAGE" CATRICE COSMETICS.
LABBRA:
Ai lati delle labbra ho usato la matita LONGLASTING LIP PENCIL N.140 SWEET AUBERGINIA CATRICE COSMETICS, mettere al centro delle labbra ho usato il rossetto LONGLASTING N. 05 COOL NUDE ESSENCE COSMETICS.

Anche per questo mese ho "paciugato", spero che vi sia piaciuto, e che se magari vorrete riprodurlo avete a disposizione il tutorial! ^_^

Ringrazio ancora Svampi (che è l'ideatrice di questa rubrica), vi auguro un buon venerdì sera, e vi invito....alla prossima!! ^_^

Elisa.


6 commenti:

  1. Che sei bella quando ridi! ^-^
    Bellissimo mi piace proprio questo makeup, e anche le labbra gradient! ^-^
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! Sai che me lo dicono tutti?? Solo che quando faccio le foto per far risaltare meglio i make up tendo sempre a fare foto impostate, ma io, nelle foto impostate proprio esco maluccio!! Un bacione cara, e grazie ancora!! :*

      Elimina
  2. Mia cara,risultato meraviglioso...ti donano particolarmente queste tonalità.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina...si, anch'io mi vedo molto bene con le tonalità calde, e devo dire che questo make up mi è piaciuto davvero tanto!! Un bacione :*

      Elimina
  3. Bellissimo make up occhi! Mi piacciono sempre quelli con colori caldi... Stai benissimo!
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!! Grazie davvero!! Un bacione a presto!! :*

      Elimina