PACIUGOPEDIA 3 #2


Buona serata a tutte!!

..E siamo arrivate al mese di Novembre, dove arriva puntualmente la seconda puntata della PACIUGOPEDIA 3, alla quale partecipo anch'io quest'anno!

Questo è il capolavoro al quale tutte noi, capitanate da Sara di BeautyBats, dobbiamo ispirarci e provare a riprodurre: devo dire che, appena ho visto quel colore viola intenso, ho pensato subito all'ombretto contenuto nella mia palette "PUPA PRINCESS" (edizione natalizia di PUPA MILANO di 2 anni fa), ed infatti ho usato proprio quello, associato a...ma andiamo per gradi, qui sotto trovate la foto del make up da riprodurre...^_^


Veramente molto bello, non trovate? Questa è la mia prova, spero vi piaccia altrettanto, e sotto trovate il consueto phototutorial con tutte le spiegazioni ed i prodotti usati, semmai vorrete riprodurlo anche voi! ^_^



Le luci sono un po' penose, ma, quando torno a casa dal lavoro al pomeriggio, le giornate iniziano ad essere abbastanza buie, e quindi mi devo accontentare solo della luce artificiale (quanto mi manca già l'estate...)


Non prendete paura del mio faccione stanco dal lavoro e disabilitato da "quei giorni", ma era doveroso farvi vedere il make up a viso intero...Proprio qui sotto trovate il phototutorial...


PHOTOTUTORIAL MAKE UP
STEP BY STEP:
1-2. Dopo aver sistemato la sopracciglia ed aver messo il primer occhi su tutta la palpebra, ho prelevato un po' di ombretto viola scuro e l'ho picchiettato su tutta la palpebra mobile.
3-4. Al centro della palpebra mobile ho picchiettato un ombretto borgogna, per dare un attimo di luce.
5. Ho, poi, sfumato i due colori con un pennello da sfumatura, ed ho messo un pezzo di nastro adesivo di carta per creare poi la sfumatura anche nell'angolo esterno dell'occhio.
6-7. Con un pennellino da sfumatura, prelevo un po' di ombretto marrone e lo sfumo nella piega dell'occhio.
8-9. Con un pennello da sfumatura prelevo un po' di ombretto pesca e lo sfumo appena sopra la piega dell'occhio.
10. Stendo una riga di eyeliner.
11. Nella rima interna dell'occhio metto un kajal nero.
12. Nella rima esterna dell'occhio sfumo un ombretto testa di moro, quasi fino a metà rima, e nella restante metà della rima esterna metto una matita morbida argento.
13. Sopra la matita argento aggiungo qualche glitter argento, creo dei punti luce con un ombretto bianco perlato sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio, ed infine metto il mascara nero nelle mie ciglia.
PRODOTTI USATI:
-PRIMER OCCHI "I LOVE STAGE" ESSENCE COSMETICS.
-OMBRETTO VIOLA PALETTE "PUPA PRINCESS" PUPA MILANO.
-OMBRETTO BORGOGNA PALETTE "PUPART" N.03 PUPA MILANO.
-OMBRETTO MATTE MARRONE PALETTE "NAKED BASICS" URBAN DECAY.
-OMBRETTO PESCA PALETTE "PUPA PRINCESS" PUPA MILANO.
-EYELINER NERO IN GEL MAYBELLINE NEW YORK.
-KAJAL "CITY SAFARI" PUPA MILANO.
-MATITA ARGENTO COLOR TREND AVON.
-PER SISTEMARE I GLITTER HO USATO RUGIADA PER MAKE UP NEVE COSMETICS.
-OMBRETTO BIANCO PERLATO PALETTE "NAKED BASICS" URBAN DECAY.
-MASCARA NERO HYPNOSE DRAMA LANCOME.
VISO:
-FONDO MINERALE "MINERAL NEUTRAL" NEVE COSMETICS
-BLUSH N.01 "SUNSET @ CENTER STAGE" ESSENCE COSMETICS
-ROSSETTO N.84 KIKO MILANO.

Anche questa volta mi sono divertita, e  questo make up l'ho usato anche per uscire qualche sera fa, solo che per le labbra ho usato un rossetto più scuro, che trovo sia migliore come accostamento..Spero vi sia piaciuto, e...al prossimo mese con la paciugodepia 3!! ^_^

Elisa.


10 commenti:

  1. Ciao Elisa :D
    non è stato facile trovare il colore giusto eh? Ti capisco benissimo :D
    mi piace molto il risultato e trovo ti stia benissimo :)
    un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessi...No, non è stato davvero semplice, poi le luci non sono un granché..Speriamo vada meglio il mese prossimo!! Bacio :*

      Elimina
  2. Davvero molto bello! Mi piacciono tanto i colori che hai usato! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby!! Devo dire che questo make up, da quando l'ho scoperto, niente...lo metto sempre..mi piace tanto anche a me come mi sta! Un bacio grande :*

      Elimina
  3. Ma che brava
    Abbiamo in comune la stessa palette ma io di quest'ultima ho usato solo l'eyeliner. ..brava ti sta molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Io adoro questa palette, e pure la cremosità dell'eyeliner che purtroppo ho finito....Grazie mille stella!! :*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Moky!!! Adoro tantissimo questa palette, e spesso l'ho sottovalutata, ma ha delle potenzialità eccellenti!!! :* :*

      Elimina
  5. Ma sai che mi piace anche con questo rossetto?? è particolare, illumina il sorriso e riprende lo sbrilluccichio della rima inferiore, direi azzeccatissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Svampi!!
      Mettere un rossetto troppo scuro non mi sembrava l'ideale, perché, su di me, se metto il trucco occhi scuro e anche le labbra, sembro un vampiro...Quindi ho optato per il rossetto chiaro, come nella foto del trucco da riprodurre tra l'altro, e mi è piaciuto tantissimo!!!! Un bacio :*

      Elimina