Collaborazione n.12 per la rubrica "I LOVE LIPSTICK"



Buongiorno a tutte!!

Continuo a partecipare alla rubrica " I LOVE LIPSTICK", dalla quale sono mancata per 3 appuntamenti (causa impegni di lavoro), e mi scuso con le mie colleghe blogger che partecipano alla collaborazione, e cercherò di non mancare più, tenendo più aggiornato il blog!

Tra esattamente 7 giorni sarà il mio 33esimo compleanno, così, quest'anno, ho voluto regalarmi un rossetto di MAC (il mio primo rossetto MAC!!!) e non vedevo l'ora di acquistarne uno, per il fatto che leggevo e sentivo meraviglie su di essi, però, onestamente, non potevo permettermi di acquistarne uno pagandolo 19 euro, e preferivo acquistare qualche altra marca molto più economica; quest'anno ho fatto una piccola eccezione, visto che non ho passato proprio un bel 2015, ho pensato "ME LO MERITO", e, complice una mezza giornata di shopping con la mia amica Elisa, siamo andate in un centro commerciale dalle mie zone (C.C. Nave de Vero per chi è dalle zone di Rovigo), e siamo entrate da MAC che per me era un piccolo desiderio che si avverava.
La mia prima impressione è stata molto positiva, il personale addetto che finalmente sapeva cosa vendeva e ti sapeva consigliare nel modo giusto (non come capita di entrare in altri brand di make up, e molto spesso, ne so io più del personale, ma questa è un'altra storia..), anche perché loro sono make up artist, ed invidiavo con le stelline agli occhi (un'invidia buona, eh..la cattiveria qui non è di casa!) una delle due make up artist che stava truccando una ragazza, e vedevo la sua gioia trasparire da tutti i pori, quando si è guardata alla specchio facendo un sorriso enorme: ecco, secondo me, questa è la più bella soddisfazione che puoi avere quando fai il mestiere che ti piace, e questo ti ricompensa di più di qualsiasi stipendio: la gioia di aver fatto felice qualcuno del tuo operato, solo quando ho occasione di truccare o dare consigli a qualche amica ho questa soddisfazione, e se potessi averla tutti i giorni sarebbe magnifico.

Dopo queste premesse, ho scelto di acquistare ALL FIRED UP uno dei retro matte di MAC, un colore davvero molto bello, del quale non ne avevo sentito parlare tanto quanto un RUBY WOO, mi ha colpito, l'ho indossato e l'ho portato a casa con me.



ALL FIRED UP retro matte di MAC COSMETICS euro 19.00
(FOTO NON MODIFICATE)

Io amo moltissimo questo tipo di colore, e come contorno labbra, uso la mia bio matita SFILATA di NEVE COSMETICS che è un tono leggermente più scuro, ma che si abbina molto bene con il mio nuovo acquisto; cosa posso dirvi di questo rossetto? allora, come già descritto prima, mi ha colpito subito questo colore, e volevo provare un rossetto retromatte, perché prediligo i matte, e non è certo una passeggiata stenderlo: innanzitutto bisogna idratare bene le labbra con un balsamo, togliere l'eccesso con una velina, poi io ho iniziato a stendere SFILATA nel mio contorno labbra, e poi con un pennellino per labbra ho iniziato a stendere ALL FIRED UP, ha una consistenza molto dura, quindi, come spiegavo prima, non è facile stenderlo, e non è di certo un rossetto che puoi metterti quando hai i secondi contati, ma bisogna concedergli molta calma (del tipo.. KEEP CALM AND..STO METTENDO ALL FIRED UP DI MAC!), ed ha una profumazione che ti manda via di testa, odora di caramella.

Questa è stata la descrizione della mia prima prova con "lui", quindi ho idratato, messo il contorno e passato il rossetto con un pennellino, ed ho provato subito una bella sensazione perché mi sentivo le labbra libere, ancora meglio di quando le ho senza nulla, non avevo messo primer, e, mentre ero a cena, ho bevuto un sorso d'acqua e già rimaneva il colore del rossetto nel bordo del bicchiere, e, mentre ero al ristorante, sono dovuta andare alla toilette per ripassare il rossetto perché, dopo aver mangiato il primo piatto, l'unica parte delle mie labbra che rimaneva colorata, era il contorno; la sera seguente l'ho rimesso, e , stavolta, dopo averlo passato con il pennellino, l'ho passato anche direttamente con lo stick, ed è durato intorno alle 4 ore, sempre senza primer.

Conclusioni:
Ho letto varie recensioni e devo dire che bene o male l'opinione è quella, è sicuramente un bellissimo colore, non si sente sulle labbra, ma la durata e la sua stesura non sono molto di mio gradimento, e se si hanno pellicine sulle labbra, questo tipo di rossetto ti mette in risalto tutto, anche tutte le pieghette delle labbra..peccato!
Se avrò la possibilità acquisterò ancora rossetti MAC, ma sicuramente non acquisterò più quelli della linea retro matte.

Bene, spero che la mia review vi sia stata utile, ed ora vi invito ad andare nei blog delle mie amiche collaboratrici, per scoprire di quali rossetti vi parleranno per questo mese di Ottobre.

Lory http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/2015/09/prodotti-finiti-settembre-2015.html
Raquel http://makeupkellyanne.blogspot.com/
Jessica http://mylifestylecorner.blogspot.it/2015/06/rubrica-i-lipstick-giugno-2015.html

Al prossimo articolo, se vi va! ^_^

Elisa.

10 commenti:

  1. Ottima scelta mia cara,io sono una Mac lipstick addicted ...adoro tutte le mie "creature" e anche le prossime che avrò ihihihi Fra l'altro questa tonalità ti dona parecchio...un bacione.
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/
    Facebook https://www.facebook.com/alespinkfairytale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille!! Un bacione :*

      Elimina
  2. Io ho solo un rossetto Mac di una vecchia collezione,perchè non posso proprio permettermeli,ma trovo che questo sia bellissimo e ti sta benissimo :D

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessi, si si ti capisco, infatti io questa volta ho fatto la pazzia, ma non so se più in la potrò ancora permettermelo...Queste tonalità le amo alla follia anch'io!! Grazie mille un bacione!! :*

      Elimina
  3. Direi che te lo sei meritata eccome! Tra l'altro questo è un colore bellissimo! *-*
    Be' chi lavora da Mac è un makeup artist ecco perchè sono così competenti e preparati, il mio sogno è diventare una di loro prima o poi! *-*
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, dai si diciamo che me lo sono meritata ^_^!! Eh già, è anche il mio di sogno, e dalla prossima settimana si realizzerà in parte, e sono stra mega felice!! Spero che i tuoi sogni diventano altrettanto realtà..:*
      Un bacione grande!! :*

      Elimina
  4. Bellissimo colore e ti sta mooolto bene e l'hai abbinato benissimo alla matita! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Ma grazie!!! Troppo gentile!! Un bacio grande!! :*

      Elimina
  5. Tesoro mio bellissima come sempre :) ti ho taggata in post , sarei felice se partecipassi :) a presto, Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza!! Troppo gentile come sempre!! Vado a vedere subito, mi scuso di non essere molto attiva nei blog, ma ho iniziato da poco il mio nuovo lavoro, e devo metterci tutta me stessa...Un bacione :*

      Elimina