ACQUA MICELLARE al 97% BIO di "CORINE DE FARME"


Buona giornata a tutte!!

Sono emozionata, perché, dopo mesi di silenzio qui sul blog, ritorno con una nuova review; in questi mesi di stop sono comunque andata a caccia di prodotti che mi incuriosivano, per poi parlarvene, ed il prodotto che ho acquistato all'incirca 1 mese fa, è stato quello che fino ad ora mi ha dato più soddisfazione, vale a dire l'acqua micellare CORINE DE FARME, trovata per puro caso da IPERSOAP.


 Come dicevo prima, l'ho notata per puro caso, ero un po' indecisa se acquistarla o meno (visto che il flacone è da 500 ml), mi ha sicuramente convinto la scrittina "...97% di origine naturale" quindi mi sono buttata, facendo la scelta giusta perché l'adoro!

Il packaging semplice, minimale, ma elegante flacone in plastica trasparente con il pratico dosatore a pompetta per dosare la giusta quantità di prodotto: basta farne uscire un po' per sentire subito una delicata profumazione fiorita (infatti viene sottolineato che è all'estratto di fiore di peonia); ma la cosa che mi ha colpito appena avevo preso in mano il flacone, era appunto la scrittina "..97% di origine naturale", ed ho pensato che finalmente avevo trovato un'acqua micellare bio, è la prima che trovo in giro, se magari voi sapete qualche altra marca bio che produce anche acqua micellare, fatemelo sapere, perché è sempre bello conoscere marche nuove, e se sono bio, ancora meglio.

Qualche anno fa avevo fatto la scoperta di un'altra acqua micellare, ovvero di quella VENUS (per la review cliccate qui) e la differenza che ho notato tra una e l'altra, è che per struccare servono più passate rispetto a quella di VENUS, ma per il resto mi piace molto, è delicata ed indicata per le pelli sensibili, e come riportano le scritte nel flacone, non provoca rossori alla pelle e né tira, ed è addirittura adatta per chi utilizza lenti a contatto, quindi davvero ideale per tutti i tipi di pelle, ad eccezioni di pelle irritata o danneggiata.

Questo è l'INCI dell' acqua micellare CORINE DE FARME, purtroppo non ho l'inci della VENUS per fare il confronto:

(Gli ingredienti scritti in verde sono innocui, quelli in arancio sono una via di mezzo, quelli in rossi sono pericolosi)

POLOXAMER 184
GLYCERIN
PEG-40 HYGENATED CASTOR OIL
SODIUM BENZOATE
PARFUM
POTASSIUM SORBATE
CITRIC ACID
DISODIUM EDTA
PAEONIA OFFICINAILS FLOWER EXTRACT
SODIUM HYDROXIDE

L'ingrediente in rosso, leggendo in giro per il web, non è molto raccomandabile, come sapete, non sono così maniaca sull'indice degli ingredienti contenuti nei prodotti che uso abitualmente, comunque, in sostanza, l'inci non è così male, e se la trovate vi consiglio di acquistarla.

Non posso darvi che appuntamento...alla prossima!!! ^_^

Elisa.

ACQUA MICELLARE di CORINE DE FARME senza parabeni, senza coloranti, ipoallergenico, formulato sotto controllo farmaceutico, testato sotto controllo dermatologico e oftalmico, flacone da 500 ml, euro 4,39 da IPERSOAP.








Commenti

  1. Post interessante! Da me Ipersoap non esiste ma se mi imbatterò in quest'acqua micellare per caso, la proverò senz altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille!! Non saprei dove dirti di poter trovare questa marca, al di fuori di Ipersoap, ma se la scovo in giro ti avviso sicuramente..Un bacio :*

      Elimina
  2. Complimenti per la recensione tesoro, precisissima!
    Sono felice che tu stia meglio! baci baci
    iolanda
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!! Grazie per i complimenti!! Un bacione :*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari