SONO TORNATA!!


Buona serata a tutte!

Sono stata molto latitante in questi periodi per via del nuovo lavoro, e anche perché volevo staccare un po' da tutto: per quasi 3 anni ho passato il mio tempo libero a fare recensioni di prodotti, e make up, trascurando gli amici e la mia vita privata, non che mi pesa avere un blog, anzi! Io adoro il mio blog, ed è una delle cose migliori che sono riuscita a fare in questi ultimi anni, ma a volte, vedi le poche visualizzazioni, e il poco riscontro con il pubblico, mi ha portato a pensare "ma chi me lo fa fare di passare un sabato sera davanti al pc?"; però, quando fai una cosa per il piacere di farlo, e ne senti la mancanza, vuol dire che è la cosa giusta da fare, quindi, per me, continuare a scrivere e fare make up, è quello che mi piace, una piccola passione, non sarò attiva come prima, ma voglio prefissarmi di riuscire a sfornare almeno 4 o 5 articoli al mese.

Detto ciò, passiamo al make up che vi propongo questa sera, l'ho fatto più di un mese fa, quando il caldo afoso di queste ultime settimane ancora non ci aveva investite: è un make up particolare, non proprio portabile per tutti i giorni, ma io ci sono uscita tranquillamente anche di giorno, poi, come sempre, va a gusto personale! ^_^





Non fate caso allo sfogo che ho sul collo, e sotto il mento, si sta attenuando pian piano, dopo quasi 6 mesi, dovuto allo stress avuto in questi mesi!
Comunque, tornando a noi, ecco il make up in questione, e subito sotto trovate il phototutorial con tutti i passaggi e i prodotti usati..^_^


STEP BY STEP:
-Partendo dalla foto in alto a sinistra, dopo aver sistemato la sopracciglia ed aver messo il primer occhi, con un eyeliner grigio in gel, ho messo in evidenza la piega dell'occhio, sottolineando la piega naturale già esistente.
-Con un pennello da sfumatura ho sfumato l'eyeliner, ed ho poi accentuato la piega sfumando sopra un ombretto verde douchrome viola (Mela Stregata di NEVE COSMETICS).
-Ho continuato a sfumare bene, fino a quando i colori mi sembravano ben amalgamati, ed ho poi ripassato un po' di eyeliner grigio nella piega dell'occhio.
-Dopo aver creato questa sorta di cut crease, nella piega dell'occhio, ho messo un ombretto in crema bronzo su tutta la palpebra mobile.
-Ho schiarito un po' la parte interna dell'occhio fino a metà palpebra usando un ombretto matte color vaniglia.
-Nell'angolo esterno dell'occhio, ho messo un pezzo di nastro adesivo di carta, per aiutarmi con la sfumatura che sarei andata a fare da lì a poco, e con un pennello da sfumatura, ho sfumato l'ombretto Mela Stregata usato in precedenza.
-Ho tolto il nastro di carta, ed ho creato una riga spessa di eyeliner nero.
-Nella rima interna superiore dell'occhio ho messo un kajal nero.
-Nella rima esterna inferiore dell'occhio ho sfumato leggermente ancora Mela Stregata.
-Ed infine, ho passato una matita viola nella rima inferiore interna dell'occhio, ho messo 3 piccoli strass viola al centro della mia riga di eyeliner, ed ho steso il mascara nero sulle ciglia inferiori e superiori.
PRODOTTI USATI:
PRIMER OCCHI I LOVE STAGE ESSENCE COSMETICS
EYELINER GRIGIO N.05 MIAMI'S INK ESSENCE COSMETICS
OMBRETTO MELA STREGATA NEVE COSMETICS
OMBRETTO IN CREMA BRONZO N.01 COLL."CITY SAFARI" PUPA MILANO
OMBRETTO VANIGLIA PALETTE NAKED BASICS URBAN DECAY
EYELINER IN GEL NERO MAYBELLINE NEW YORK
KAJAL NERO N.01 COLL."CITY SAFARI" PUPA MILANO
MATITA VIOLA CON GLITTER DEBBY MILANO
MASCARA NERO DRAMA LANCOME.
VISO:
FONDO DERMABLEND VICKY N.025 NUDE
BLUSH COLL.CINDERELLA ESSENCE COSMETICS
ROSSETTO PINK NOUVEAUX WET'N WILD.

Spero che questo make up vi sia piaciuto, e se volete lasciare un commentino qui sotto mi fa più che piacere!! Vi auguro una bellissima e buonissima serata.

Elisa.


8 commenti:

  1. mamma mia quanto mi piace! La semplicità trasformata in bellezza, questo trucco!
    Complimenti tesoro, e bentornata! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! Scusa se rispondo solo ora!! Ora sono tornata sul serio!! ^_^ Un bacio

      Elimina
  2. Continua così tesoro, sai che hai un talento vero per il make-up e questo è davvro sbalorditivo!
    ti abbraccio forte
    iolanda
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! Grazie mille, sei sempre troppo buona con me!! Un bacione :*

      Elimina
  3. Molto bello! E i due brillantini sono un tocco chic secondo me :P Bentornata comunque, si sentiva che non c'eri da un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!!! Eccomi qui!!! E' stato un anno davvero strano, ed il mio blog mi mancava molto, non posso di certo lasciare andare tutti gli sforzi fatti (piacevolmente, si intende ^_^) in questi due anni e mezzo!! Un bacione :*

      Elimina
  4. Nuova iscritta,make-up meraviglioso ...adoro l'accostamento dei colori adatto ai più svariati outfits.Se ti va passa da me...un bacione❤️
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Mi sono appena iscritta al tuo blog, ed ho appena commentato un tuo articolo..Un bacio e buona giornata! :*

      Elimina