MAKE UP con i colori del giorno..



Buongiorno a tutte/i!!

Dopo due mesi, posso finalmente quasi dire di aver lasciato alle spalle il mio brutto periodo: purtroppo non è mai facile superare una separazione, soprattutto dopo anni di convivenza, però non posso stare in questo "limbo", e devo ritrovare la forza per tornare me stessa; non servono solo gli amici e le persone care ad aiutarti ad alleviare i tristi pensieri, ma la forza di volontà che c'è dentro ad ognuno di noi, e a me creare aiuta molto, infatti, la settimana scorsa, in una bellissima giornata di sole, mi è uscito questo make up, ed è stato come una svolta che mi ha fatto capire che bisogna andare avanti, sempre.

Questa piccola introduzione per spiegarvi il perché delle mie assenze, e  il perché il mio umore vacillava pericolosamente: ma ora basta, non serve più essere tristi per chi non sa cosa vuole dalla vita, io si lo so, voglio amare me stessa e stare con chi apprezza la mia compagnia; detto ciò, vi presento il make up in questione, e ,come avete potuto leggere dal titolo, l'ho chiamato make up con i colori del giorno, perché ho usato colori che richiamano i colori del sole, proprio come quel pomeriggio in cui ho dato vita a questo make up.
Non sono riuscita a fare una foto a viso intero, ma solo dell'occhio, se vi va potete andare nella mia pagina Facebook "Vanity Romance" o nel mio profilo Instagram, per vedere il suo video phototutorial ed il video dove si vede meglio il make up.


STEP BY STEP:
1. Dopo aver sistemato le sopracciglia, ed aver messo il primer occhi su tutta la palpebra, ho usato come base una matita bianca e l'ho sfumata su tutta la palpebra.
2. Con un pennello piatto ho prelevato un po' di ombretto color ruggine, e l'ho sfumato su tutta la mobile, tranne che nella congiuntiva.
3. Nell'angolo esterno dell'occhio ho messo un pezzo di nastro di carta, e con un pennello da sfumatura ho prelevato un po' di ombretto color terra bruciata, e l'ho sfumato nell'angolo esterno dell'occhio, e nella piega dell'occhio, creando una piccola "V".
4. Al centro della palpebra mobile, ho sfumato un po' di ombretto in crema color bronzo.
5. Ho creato una riga di eyeliner nero.
6. Nella congiuntiva inferiore esterna, con un pennello angolato, ho sfumato un ombretto shimmer color oro.
7. Per creare ancora più "brillantezza", ho intensificato l'ombretto oro usando un eyeliner glitter oro, solo fino a metà palpebra, e nella rimanente metà, ho sfumato l'ombretto terra bruciata usato in precedenza.
8. Nella rima interna dell'occhio ho messo una matita color burro, e nelle ciglia inferiori e superiori, ho messo il mascara nero.
PRODOTTI USATI:
-PRIMER OCCHI "RUGIADA PER MAKE UP" NEVE COSMETICS
-MATITA BIANCA TREND AVON
-OMBRETTO RUGGINE PALETTE "SNAPSHOTS 732" di SLEEK MAKE UP
-OMBRETTO COLOR TERRA BRUCIATA "PLAY ON PLUMS" di MAC
-TERRA MATTIFYING COMPACT POWDER n.09 SOFT TAN di ESSENCE COSMETICS
-OMBRETTO IN CREMA BRONZO n.003 COLLEZIONE "CITY SAFARY" di PUPA MILANO
-EYELINER LIQUIDO punta ultra fine INK EYELINER di CATRICE COSMETICS
-OMBRETTO ORO SHIMMER "24ORE METAL" n.04 di DEBORAH MILANO
-EYELINER GLITTER "DIAMOND EYELINER" n.01 di PUPA MILANO
-MATITA COLOR BURRO n.127 di DEBORAH MILANO
-MASCARA NERO GET! BIG LASHES di ESSENCE COSMETICS.

Spero che questo make up vi possa essere utile, e di vostro gradimento, e vi invito..alla prossima!!


Elisa



 




5 commenti:

  1. Ciao Elisa...mi dispiace molto.
    In questi casi le parole servono poco, tutte sarebbero vane.
    Ma noi donne abbiamo una marcia in più, siamo forti e niente e nessuno ci tarpera'le ali.
    Vola in alto anche da sola e più forte di prima.
    Parlando di frivolezze, il make up è stupendo.
    Sembra un raggio di sole ,che ti illumina.
    Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!!
      Grazie mille per le tue belle parole! Fa male la fine di una storia, ma fa ancora più male sapendo che, per quasi 5 anni, sono stata solo presa in giro..Ma ora non serve più disperarsi per il nulla, bisogna guardare avanti e pensare a me stessa!
      Un bacione enorme!!

      Elimina
  2. Ciao tesoro, spero che ora tu stia bene! Per quanto ti conosco so che sei una persona forte, e splendi di luce propria... quindi mi auguro che tu torni presto a brillare!
    Tornando a cose meno serie, complimenti per il look! tti dona tantissimo e ti illumina, stai certa che te lo copieró <3 grazie del post! A presto, un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Mi farebbe un enorme piacere se tu mi copiassi questo make up, anzi, ne sarei molto onorata!! :*
      Sicuramente tornerò la persona che ero un tempo, ovviamente mi ci vorrà un pochino, visto la batosta che ho preso...Un abbraccio forte!! :*

      Elimina
  3. Ciao tesoro, spero che ora tu stia bene! Per quanto ti conosco so che sei una persona forte, e splendi di luce propria... quindi mi auguro che tu torni presto a brillare!
    Tornando a cose meno serie, complimenti per il look! tti dona tantissimo e ti illumina, stai certa che te lo copieró <3 grazie del post! A presto, un abbraccio forte

    RispondiElimina