SECONDO MAKE UP PER LE FESTE 2014..


Buongiorno a tutte/i!! Come avete letto dal titolo del post, questo è il secondo make up che propongo per le feste natalizie!
Nel collage che vedete qui sotto, come vedete, c'è anche una foto di un abito: quando ho visto quest'abito ho preso ispirazione per il make up che segue, e l'ho chiamato "NOTTE STELLATA", appunto perché mi ricordava un cielo molto scuro con piccoli bagliori (la notte scura, secondo il mio punto di vista, mi ha ricordato molto quest'anno ormai quasi trascorso, pieno di insidie, problemi, ma che in fondo, i problemi si possono sempre risolvere, e i piccoli bagliori, cioè le stelle, significano la speranza di un bel cambiamento!).



Eccovi qui il make up, e se vorrete replicarlo, subito più sotto trovate il phototutorial, con tutti i prodotti usati..^_^

STEP BY STEP:
1. Dopo aver sistemato le sopracciglia, ed aver messo il primer su tutta la palpebra mobile e fissa dell'occhio, nell'angolo esterno dell'occhio posiziono un pezzo di nastro adesivo di carta, per aiutarmi con la sfumatura che andrò poi a fare, e picchietto un po' di ombretto color testa di moro matte su tutta la palpebra fissa.
2. Sempre nella palpebra fissa, picchietto un po' di pigmento nero con glitter argento, sopra l'ombretto messo in precedenza, ed inizio a sfumarli insieme portando i due colori verso la piega dell'occhio.
3. Appena sotto l'arcata sopracciliare, con un pennello da sfumatura, sfumo un ombretto minerale color champagne.
4. Tolgo il nastro adesivo e faccio la riga di eyeliner, se eventualmente volete usare il nastro adesivo come guida per non aver problemi a mettere l'eyeliner.
5. Nella rima esterna inferiore dell'occhio, sfumo un ombretto marrone scuro matte, se vi rendete conto che la palpebra mobile risulta troppo chiara, potete aggiungere un altro po' di ombretto testa di moro o nero e sfumare bene.
6. Nella rima interna dell'occhio, metto una matita nera e poi la fisso usando l'ombretto testa di moro usato in precedenza.
7. Su tutta la palpebra mobile, picchietto un pigmento argento, quando arrivate a questo punto, per non ritrovarvi tutto il viso glitterato, vi conviene tenere sotto l'occhio un pezzo di carta assorbente!
8. Nell'angolo interno e sotto l'arcata sopracciliare ho sfumato un ombretto shimmer bianco, in modo da creare dei punti luce, e metto mascara nero sia sulle ciglia superiori e inferiori.
PRODOTTI USATI:
- OMBRETTO TESTA DI MORO, OMBRETTO MARRONE, ED OMBRETTO BIANCO SHIMMER PALETTE NAKED BASICS DI URBAN DECAY;
- PIGMENTO NERO N.14 ETERNAL BLACK COLOR INFAILLIBLE DI  L'Oréal PARIS;
- OMBRETTO CHAMPAGNE  LIQUID MIRROR DI NEVE COSMETICS;
- EYELINER NERO IN GEL PALETTE PUPA PRINCESS PUPA MILANO;
- PIGMENTO ARGENTO N.689 IN THE NUDE DI SLEEK MAKE UP;
- MASCARA LASH PRINCESS DI ESSENCE;
VISO:
- FONDOTINTA MADE TO LAST N.030 DI PUPA MLANO;
- BLUSH DOUBLE BLUSH N.01 DI ASTRA MAKE UP;
- Come rossetto ho usato l'ombretto N. 03 FROSTED APPLE METAL GLAM di ESSENCE mescolato ad un balsamo labbra.

Spero che questo make up vi sia piaciuto ed essere utile, non mi resta che auguravi  Buone Feste, che riusciate a passarle felicemente, insieme alle persone che amate!
Elisa.


2 commenti:

  1. Tesoro ma questo trucco è fantastico. *-* ti sta divinamente bene. <3 _ <3
    Su di me il nero fa caccare. :( tu pensa che ho un pigmento bellissimo che si chiama notte stellata di Shades Cosmetics, e non lo uso perché me sta male. :-/ Bellissimo, complimenti. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!!! Grazie mille!!!! Ma non ci credo che non ti stia bene il nero, mi sembra impossibile, tu stai bene con tutto!!!! Grazie ancora tesoro!!!! :*

      Elimina