REGALI DI NATALE LOW COST!!


Buongiorno a tutte/i!! Mai come quest'anno si va al risparmio per i regali natalizi: se siete ancora in confusione, volete fare un pensierino, ma volete qualche idea diversa dal solito soprammobile a forma di BABBO NATALE, ecco le mie idee sotto ai 10 euro!

LATTE DETERGENTE FATTO IN CASA:
Occorrente:
-150 ml di latte;
-1 cucchiaio di foglie di menta;
-1 cucchiaio di miele;

Procedimento:
Fate bollire il latte con le foglie di menta, lasciate raffreddare, togliete le foglie, quando il latte è freddo, aggiungente un cucchiaio di miele, mescolate in modo che il miele si sciolga, e, aiutandovi con un imbuto, versate il composto all'interno di vasetti in vetro (magari riutilizzate i vasetti vuoti di marmellata, come ho fatto io), chiudeteli e metteteli in frigorifero, mettete la scritta "latte detergente" nel vasetto, decoratela un po', ed ecco un regalo utile per tutte le donne di qualsiasi età!
QUESTA RICETTA L'HO TROVATA GUARDANDO IL PROGRAMMA SU RAI DUE "DETTO FATTO", all'inizio lo avevo preparato per me, poi ho pensato che potrebbe essere un pensiero carino per mia zia, e per le mie amiche.





Da accompagnare al mio latte detergente, invece di comprare cioccolatini, quest'anno, ho deciso di fare io dei dolcetti davvero buoni, che non hanno bisogno di una grande preparazione:

DOLCETTI AL COCCO:
Occorrente:
-3 albumi d'uovo;
-150 gr di zucchero semolato;
-150 gr di farina di cocco;

Procedimento:
Mettete i 3 albumi d'uovo in una ciotola e montateli a neve, aggiungete lo zucchero mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno, ed infine aggiungete la farina di cocco, otterrete così un impasto compatto; preparate una teglia da forno (o due, dipende quanti dolcetti volete fare!) ricoperta di carta forno, riscaldate il forno nel frattempo, inumiditevi le mani, prendete un po' di impasto e cominciate a creare delle "palline", la circonferenza la scegliete voi, ma vi consiglio che non siano troppo piccole, né troppo grandi, una via di mezzo insomma!
Quando abbiamo finito di fare i nostri dolcetti, via in forno a 180 gradi forno ventilato per 15 minuti: un consiglio, girate spesso la teglia in modo che tutti i dolcetti prendano la stessa doratura.
Quando sono cotti, sfornate e lasciate raffreddare, quando saranno freddi, mettetene 5 o 6 (poi dipende da quante persone ci sono nella famiglia che dovete darli in dono) in un sacchettino di tulle, poi dentro ad una scatolina regalo, ed ecco i nostri dolcetti-regalo da mangiare con il thè.
ANCHE QUESTA RICETTA L'HO TROVATA GUARDANDO "DETTO FATTO", una delle poche volte che sono riuscita a vedere questo programma, hanno dato dei consigli molto utili.



(IMMAGINI PRESE DAL WEB, perché non li ho ancora preparati per regalarli, li preparo alla Vigilia di Natale, e poi carico la mia foto!)




Qualche giorno fa, sono andata da TIGOTA' ed ho trovato questo cofanetto di latta contenente 6 burri di cacao ai gusti di coca cola, coca cola e vaniglia, coca cola alla ciliegia, fanta alla fragola, fanta classica, e sprite gustosissimi burri di cacao al sapore delle bibite più amate, ed il packaging, come potete vedere, è davvero carino; al momento ho provato solo quello al gusto coca cola, e si sente davvero sulle labbra il gusto di questa bibita, e mantiene le labbra morbide, grazie alla pratica rotellina, ruotando potete prendere solo il prodotto necessario, senza spreco.
Questa è un'altra idea regalo, potete regalare tutta la confezione ad una vostra amica, oppure potete puntare ancora di più sul risparmio, magari fare 2 pacchettini mettendo dentro 3 prodotti, e la confezione in latta la potete tenere per voi: in questo modo riuscirete a fare 2 pensierini per delle vostre amiche, o colleghe di lavoro, ed in ogni caso stiamo senz'altro dentro al budget, perché tutta la confezione l'ho pagata 9.95 euro.








Spero questo post vi possa essere utile, e vi auguro....Buoni acquisti!!! ^



Commenti

  1. I burrocacao ai gusti delle bibite sono troppo simpatici! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari