Buon Natale e Felice Anno Nuovo: outfit&makeup con Iolanda!


Buongiorno a tutte, e benvenute al secondo appuntamento in collaborazione con la fashion blogger Iolanda!

Come avrete visto (e se non l'avete visto, male! ahahahah! scherzi a parte, se vi siete perse il nostro primo appuntamento cliccate qui) la scorsa volta abbiamo proposto make up e outfit per il giorno adatto per il lavoro, o per l'università, questa volta, invece il tema è make up e outfit pensato per Natale e per San Silvestro!

Qui sotto trovate le foto del mio make up, e più in basso, il phototutorial con tutti i vari passaggi e prodotti che ho utilizzato,  se vorrete replicarlo..^_^










Ed eccovi il phototutorial:


STEP BY STEP:
1.Dopo aver sistemato le sopracciglia, metto il primer su palpebra mobile e fissa, e rima inferiore esterna dell'occhio, e metto un pezzo di nastro adesivo di carta nell'angolo esterno dell'occhio, questo per aiutarmi con la sfumatura che andrò a fare in seguito.
2.Con un pennello da sfumatura, prelevo un po' di ombretto color ruggine e lo sfumo bene appena sotto l'arcata sopracciliare.
3.Con lo stesso pennello, prelevo un po' di pigmento color cioccolato e lo sfumo nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio, sfumo poi insieme entrambi i due colori.
4.Nella palpebra mobile picchietto un ombretto wet&dry color oro.
5.Tolgo il nastro adesivo per fare la riga di eyeliner, se andate meglio per fare la vostra riga di eyeliner, potete usare come guida il nastro adesivo come spiego in questo post.
6.In alternativa ai glitter, ho pensato di usare la foglia d'oro per nail art, da appoggiare sopra l'ombretto oro, e per farla aderire bene alla palpebra ho usato un eyeliner liquido glitter oro, per fare da collante.
7.Ho messo la matita nera nella rima superiore ed inferiore dell'occhio, e, solo in quella inferiore, ho usato un ombretto nero per fissarla meglio, visto che ho il problema di avere l'occhio che lacrima molto (solo con la matita nera, mah! misteri!)
8.Nella rima inferiore esterna dell'occhio ho sfumato il pigmento color cioccolato, usato in precedenza.
9.Per finire, ho sfumato un ombretto bianco shimmer sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio, ho poi messo il mascara nero nelle ciglia superiori ed inferiori.
PRODOTTI USATI:
-PRIMER I LOVE STAGE ESSENCE
-OMBRETTO RUGGINE PALETTE I-DIVINE SNAPSHOTS 732 DI SLEEK MAKE UP
-PIGMENTO CIOCCOLATO N.03 BOX OF CHOCOLATES DI ESSENCE
-OMBRETTO ORO WET&DRY 24ORE METAL N.04 DI DEBORAH MILANO
-EYELINER NERO PALETTE PUPA PRINCESS DI PUPA MILANO
-EYELINER ORO DA USARE COME COLLA PER LA FOGLIA D'ORO N.01 DIAMOND PUPA MILANO
-MATITA NERA ESSENCE
-MASCARA NERO LASH PRINCESS ESSENCE
VISO:
-PRIMER VISO BIO-PRIMER PELLI GRASSE NEVE COSMETICS
-FONDO LIQUIDO ALL MATT PLUS N.030 WARM BEIGE CATRICE
-BLUSH DOUBLE BLUSH N.01 ASTRA MAKEUP
-LABBRA BIO-MATITA SFILATA NEVE COSMETICS
Nel viso ho fatto anche un po' di contouring.

Spero vi sia piaciuta la mia proposta trucco, e non dimenticatevi di passare da Iolanda, per vedere l'outfit abbinato, questo è il link del suo sito www.theshadeoffashion.com!

Non mi resta che augurarvi un bellissimo Natale, ed un strepitoso Anno Nuovo!!!!

Elisa.




12 commenti:

  1. Fantastico tesoro, ormai migliori a vista d'occhio! Adoro questo tipo di look, a natale penso che seguirò il tuo tutorial :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bellezza!! Se lo riproduci mandami la foto che voglio vederlo, ne sarei onorata! Grazie di essere passata! Un bacio :*

      Elimina
  2. Meraviglioso tesoro. Complimenti davvero.
    Si vede che ci mette impegno e passione nei Make up che realizzi. Continua così. ❤ 💋 bellissimo davvero, mi piace un sacco! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro!! Per me, come sai, creare make up mi rende libera di sfogare quello che ho dentro..Grazie davvero! Un bacio...:*

      Elimina
  3. Bellissimo questo trucco perfetto per le feste! *-* Complimenti!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta!!! Sono felice che ti sia piaciuto..Purtroppo nella foto sembro "giallina", visto che ho fatto questo make up con la luce artificiale, in mancanza di luce naturale..Grazie ancora! Un bacio :*

      Elimina
  4. Ciao tesoro, come ti avevo già detto appena mi hai mandato la preview del make-up è davvero fantastico! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!! Grazie mille, e ci sta molto bene con il tuo outfit!! Insieme siamo una bella squadra!! Un bacio..:*

      Elimina
  5. bello mi piace e poi è molto originale con la foglia d'oro :) brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro..ho voluto un po' cambiare, li avevo visti lì nel cassetto e ho detto "mmh..con voi devo farci qualcosa"..Grazie mille ancora! Un bacio :*

      Elimina
  6. è bellissimo *.* Io lo replicherò forse per la notte del 31... se farò qualcosa dovrò brillare *_______*

    RispondiElimina
  7. Ciao Bellissima!!! Grazie mille, e se lo vorrai replicare, mandami la foto, perché ne sarei onorata!! Un bacione!!

    RispondiElimina