PROVIAMO A FARE INSIEME IL..CONTOURING!!


Buongiorno a tutte!!
Per la prima volta ho provato a fare su di me il CONTOURING, e so che molte di voi aspettavano questo post da tempo.

Ma andiamo per gradi: CHE COS'E' IL CONTOURING?
Il contouring è un metodo per mettere meglio in evidenza le nostre parti del viso, per accentuare i nostri punti forza (quali zigomi), senza ricorrere al bisturi, ma usando solamente polveri e terre (a volte anche fondotinta di toni chiari e scuri), giocando con luci ed ombre.
Ho provato a fare il contouring con fondotinta liquidi e terra, ma l'effetto era quello di sentirsi addosso "un mascherone", ed io cercavo qualcosa di veramente più semplice, anche eventualmente da usare spesso, e quindi non volevo che la mia pelle fosse appesantita da troppi prodotti in viso; qualche tempo fa, ho scoperto che da NEVE COSMETICS era in vendita il kit per contouring, quindi tutto naturale, non ho aspettato neanche un minuto ad ordinarlo non appena l'azienda ha messo la promozione spese di spedizioni gratis superando i 39 euro!

Questo è il kit: OMBRALUCE LIGHT è l'elemento luce, è una polvere illuminante, serve per dare luce nell'arcata sopracciliare, rendere più voluminose le labbra, e mettere più in evidenza gli zigomi, mentre OMBRALUCE SHADOW è l'elemento ombra, è una terra opaca neutra, che serve per correggere, il kit costa 17.90 euro, 4 gr ciascuno di prodotto, ha un PAO di 12 mesi, prodotti assolutamente adatti ai vegetariani e vegani, ed ora inizio a farvi vedere come ho fatto su di me il contouring.
STEP BY STEP CONTOURING:
Come base ho usato il fondo liquido ALL MATT PLUS N.030 CATRICE (questo periodo ho bisogno di maggior coprenza), e poi ho iniziando a correggere il mio naso storto con la terra opaca.

Ho sfumato ai lati del naso con la terra opaca, questo serve a rendere il naso più dritto, o per chi ha la pianta del naso largo e lo vuole rendere più sottile, ed ho poi scurito la punta per farlo sembrare più corto, utile anche per chi ha il naso "a patata".









Ho messo la polvere illuminante al centro del naso, sempre sfumando, in questo modo l'attenzione si sposterà al centro.











Passiamo a rendere gli zigomi più in vista: traccio una linea obliqua, usando la terra scura, (proprio come nella foto)...








...E poi sfumo







Ora è il momento di illuminare, usando la polvere illuminante, l'ho sfumata appena sotto l'occhio, dall'interno all'esterno.







Andiamo a scurire l'attaccatura dei capelli, adatto per chi ha la fronte alta (presente!! Le ho tutte!!), uso la terra opaca, e sfumo molto bene.






Continuo sempre con la terra scura opaca anche nelle tempie, sempre sfumando bene.







Con un pennello a ventaglio stendo un po' di blush rosato, ed uso il blush DOUBLE BLUSH ASTRA MAKE UP.








Ora passiamo alle labbra, per renderle più carnose ed in evidenza, ho sfumato nell'arco di cupido (quella piccola fossetta che unisce labbra a naso) la polvere illuminante, e sfumando mi sono poi spostata verso tutto il perimetro del mio labbro superiore...






Continuo poi sfumando la terra opaca sotto il labbro inferiore, e vedrete che l'effetto ottico è davvero evidente.









Il contouring  base è finito, e qui sotto trovate il collage con le mie foto del prima e dopo, questo kit mi piace davvero molto, ed è molto versatile perché la terra opaca e la polvere illuminante si posso usare anche come ombretti, il colore chiaro nella palpebra mobile, lo scuro nella piega e nell'angolo esterno dell'occhio, e sotto l'arcata sopracciliare il colore chiaro, per il solito effetto ottico, che la fa sembrare più alta.

Spero vi sia utile, e..alla prossima!!^_^


Elisa.








4 commenti:

  1. Uaaau! ma che bel contouring. *______* complimenti tesoro, stai benissimo.
    PS: che telefono hai? :D fotocamera fantastica. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! E' la prima volta che provo a fare un vero contouring, per essere la prima volta diciamo che mi è venuto abbastanza bene! Uso il Samsung Galaxy S4, grazie tesoro..se avessi un miglior impianto di luci sarebbe ancora ,meglio..ma ci sto lavorando!! Bacio :*

      Elimina
    2. Ciao tesoro. Grazie per aver risposto.
      Ecco perché le tue foto sono così belle. *-* Il moroso mi ha regalato il Galaxy S5, regalo anticipato di compleanno. *-*
      Devo ancora imparare come si aggiustando le luci, ma è troppo presto per imparare, sono solo due giorni col telefono in mano. XD

      Elimina
    3. Ciao tesoro! Vedrai che riesci prestissimo!! ^_^ :*

      Elimina