MAKE UP SCINTILLIO



Buona serata a tutte!! Per chi non lo sapesse, ogni giorno 10 e 25 di ogni mese, nella mia pagina FB, io e molte altre blogger, collaboriamo insieme, creando make up e nail art, ispirandoci ogni volta ad un tema differente! Questa volta il tema era SCINTILLIO, e visto che io adoro glitter e luccichii vari, non potevo esserne più felice, e questo è il risultato: un make up romantico e dolce, adatto per una serata con il proprio amore, per un evento particolare, o per le feste natalizie in arrivo!

Per rendere ancora di più l'idea di brillantezza, ho reso scintillanti anche le labbra..Non sono riuscita a fare il consueto phototutorial (vista la scarsa luce naturale), ma vi posto foto e spiegazioni dei prodotti usati per poterlo ricreare..^_^

STEP BY STEP:
1-Dopo aver sistemato la sopracciglia ed aver messo il primer viso e occhio KOST, metto un po' di ombretto bianco shimmer sotto l'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio, ed inizio a creare le sfumature del mio make up.
2-Per essere più precisa, metto un pezzo di nastro adesivo nell'angolo esterno dell'occhio, ed appena sopra la piega dell'occhio, sfumo un ombretto color pesca, contenente nella palette PUPA PRINCESS di PUPA MILANO(vi metto qui sotto la foto dell'ombretto in questione).
3-Nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega dell'occhio, sfumo un ombretto prugna (appartenente alla stessa palette di prima), e continuo a sfumare molto bene.

4-Mi sposto sulla palpebra mobile, e creo la mia base: come prima cosa, metto un ombretto in crema rosa, ed utilizzo uno dei nuovi ombretti EFFECT EYESHADOW n.03 INDIAN'S LIFESTYLE di ESSENCE (la foto la trovate qui sotto)..Devo dire che usarlo da solo nella palpebra mobile, non mi piace per niente, nella palpebra non rimane steso bene, neanche con il primer, sia steso con il dito, sia steso con un pennello (anche picchiettandolo leggermente), quindi per questa ragione, lo posso usare solo come base; sopra questo ombretto, picchietto l'ombretto color pesca usato precedentemente, poi, con il pennello prendo un po' dell'ombretto in crema, e lo uso come colla per prendere alcuni glitter bianchi, e li appoggio alla mia palpebra mobile..IMPORTANTE quando mettete i glitter, ricordatevi di tenere con l'altra mano, un fazzoletto o un pezzo di carta assorbente sotto l'occhio, in modo che non vi trovate in seguito tutto il viso brillante.
5-Ho aspettato qualche secondo che i glitter avessero buona resa, e ho creato una riga di eyeliner nero, usando quello contenuto nella palette; nella rima inferiore esterna dell'occhio, ho sfumato l'ombretto prugna usato in precedenza, e ho messo l'eyeliner all'interno di tutto il perimetro dell'occhio, ho messo il mascara nero LASH PRINCESS di ESSENCE nelle ciglia superiori ed inferiori. Per le labbra ho usato come base un balsamo labbra, poi ho picchiettato l'ombretto in crema rosa usato in precedenza come base trucco, e poi ho messo i glitter bianchi, senza aspettare che la base asciugasse.
6-Come fondotinta ho usato ALL MATT PLUS N.030 WARM BEIGE di CATRICE, è un fondo liquido a lunga durata, opacizza la pelle, adatto per le pelli grasse e miste, nasconde perfettamente le problematiche della pelle (vedi brufoli, macchie), e come blush ho usato il N.01 DOUBLE BLUSH di ASTRA MAKE UP.


Spero vi sia piaciuto questo mio ultimo make up, e che questa descrizione vi possa essere utile, se vorrete riprodurlo! Vi auguro una buona serata, e..alla prossima!! ^_^

video video
















Commenti

  1. Bravissima tesoro! Adoro questo make up! È davvero molto elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!! Grazie mille!! Un bacio :*

      Elimina
  2. Tesoro, questo makeup ti è venuto divinamente :) lo adoro e ti sta troppo bene! Lo devo provare su di me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!! Grazie davvero!! E' molto facile da fare (come avrai letto), mi fa un piacere enorme che tu voglia riprodurlo! Un bacio :*

      Elimina
  3. fantastico tesro.... veramente impeccabile questo make up... non oso immaginare cosa preparerai per Natale e Capodanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!! Grazie mille, troppo gentile!!! <3

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari