HIBISCUS CIEN VS COTTON CANDY ESSENCE..CHI LA SPUNTERA'?


Buona serata a tutte/i!! Oggi vi voglio parlare di due rossetti che ho acquistato qualche mese fa: si tratta di HIBISCUS n.21 di CIEN e di COTTON CANDY n.10 di ESSENCE, e voglio parlarvene in un modo diverso dalle solite review, ovvero ho lanciato una sfida tra i due prodotti, e vediamo alla fine chi vincerà..









Nella foto che vedete qui sotto, trovate gli swatches dei due rossetti sia sulle mie labbra, che nel dorso della mano: il primo in alto è HIBISCUS n.21 di CIEN  preso presso i discount LIDL, pagato 1,49 euro e come vedete dalla foto, il packaging è molto basilare, la stesura sulle labbra è molto facile, finish brillante, e dura molto, anche dopo aver mangiato e bevuto..Ora veniamo all' INCI: di sostanze sospette ce ne sono solo 2 con il bollino rosso su 36, e tutte le rimanenti sostanze hanno il bollino arancio e verde (ma la maggior parte sono verdi!); le sostanze incriminate sono PENTAERYTHRITYL DISTEARATE (emulsionante) e DISTEARDIMONIUM HECTORITE (stabilizzante).



Passiamo ora a COTTON CANDY n.10 di ESSENCE (gli stand ESSENCE li trovate negli store OVS, SCARPE&SCARPE, PROFUMERIE LA GARDENIA, AUCHAN) l'ho pagato 2,89 euro
cercavo da molto tempo un colore così delicato,ed anch'esso con il finish brillante! Quando è venuto il momento di stenderlo sulle mie labbra, per avere un leggero riflesso di rosa barbie, ho dovuto passarlo minimo 3 volte, per non parlare della durata: credevo che avendolo passato più e più volte, almeno sarebbe durato abbastanza, invece, il tempo di bere un bicchiere d'acqua e già era svanito, rimaneva solo il contorno labbra colorato.
 Anche l' INCI di questo prodotto non è male: su 11 sostanze, solo 2 sono da bollino rosso (che tra l'altro, sono le stesse contenute nell'altro rossetto).

Tirando le somme, and the winner is...HIBISCUS di CIEN! Si presenta migliore come INCI, come durata, e come qualità-prezzo!

Spero che questa review-sfida vi sia stata utile, e...alla prossima!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento