SCRUB CASALINGO CON LO ZUCCHERO



Buona serata a tutte/i!! Ahimè è arrivato l'autunno: le giornate si sono accorciate visibilmente, e il caldo estivo ha lasciato il posto alle temperature fresche tipiche delle ultime settimane di Settembre, e anche la pelle del nostro corpo ha bisogno di rinnovarsi, ed ora vi faccio conoscere uno scrub casalingo che uso da almeno 15 anni, è economico, naturale, e viene preparato con un ingrediente che tutti abbiamo nelle nostre case: lo zucchero, che può essere semolato, o (se preferite che lo scrub sia più "massiccio") di canna.
Prima di entrare in doccia, preparatevi in una ciotola (o in un pezzo di carta assorbente) 3 cucchiai da tavola di zucchero, bagnate la vostra pelle con il getto della doccia, poi prendete con le mani un po' alla volta un po' di zucchero, e iniziate a massaggiare tutta la vostra pelle del corpo (anche la pianta dei piedi); dopo aver massaggiato tutto il corpo sciacquate, e godetevi la vostra doccia, appena uscirete sentirete la vostra pelle molto morbida.
Questo scrub lo faccio 2 volte al mese, nei periodi estivi molto meno, per non levare via l'abbronzatura!
Come scrivevo sopra, se preferite fare uno scrub più massiccio, usate lo zucchero di canna, magari insistendo nelle zone più dure, quali i gomiti e le ginocchia!
Vi auguro una buonanotte!! A presto :)





Nessun commento:

Posta un commento