Prodotti ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC: SHAMPOO e BALSAMO alla LAVANDA ed EUCALIPTO


Buona serata a tutte!!

Oggi è stata una giornata davvero dura a lavoro, ma, nonostante ciò, quello che mi ricarica e mi fa volare via la stanchezza, è il raccontarvi le mie impressioni sui vari prodotti che sto testando: ancora una volta, ospite nel mio blog, l'azienda ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC, e anche stavolta vi parlerò di uno shampoo e di un balsamo che ho provato recentemente, ed anche questi due prodotti li ho trovati davvero ottimi, ma non voglio dilungarmi troppo, e lascio lo spazio ai due protagonisti.

SHAMPOO LAVANDA ed EUCALIPTO per CAPELLI NORMALI e GRASSI
euro 9,50 250 ml
ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC
BALSAMO LAVANDA ed EUCALIPTO per CAPELLI NORMALI e GRASSI
euro 11,50 250 ml

Prima cosa, la freschezza che emana questo shampoo in questo periodo di caldo afoso, è davvero un toccasana! Come al solito, diluisco il mio prodotto in un misurino (bicchiere di plastica) con un po' d'acqua, ed inizio a versarlo nella mia cute (cliccare qui nel post precedente, dove spiegavo il metodo giusto per lavarsi i capelli) la sensazione di fresco (ripeto) è unica, che si associa all'aroma dei fiori di lavanda (che tra l'altro adoro!!); come nella review precedente, anche in questo caso ho voluto approfondire (tramite web) le proprietà della lavanda e dell'eucalipto.
La lavanda è una pianta erbacea aromatica, che produce i tipici fiori tendenti dall'azzurro al lilla, ed è a pianta che si vede molto spesso nei giardini domestici (PRESENTE!), è un sedativo naturale contro crampi e dolori mestruali, ed è spesso impegnata nella cosmetica come anti cellulite, anti rughe, antiforfora, ed è anche indicata contro i capelli grassi, grazie alle sue proprietà sebo-equilibrante, mentre l'eucalipto, ha moltissimi pregi, ma quello più di spicco è senz'altro che contiene sostanze attive alla circolazione del sangue, ed è anche indicato contro la caduta dei capelli, infatti lo si può trovare in molte lozioni anti-caduta.
Dopo aver fatto il secondo shampoo, l'ho tenuto in posa 2 minuti, per aiutare il prodotto a penetrare meglio nella cute, ed ho sciacquato molto bene, e poi ho steso e massaggiato il balsamo nelle lunghezze dei miei capelli pettinando, e lasciando in posa qualche minuto; devo dire che anche questi due prodotti mi sono piaciuti davvero, soprattutto perché rispecchiano i miei bisogni : di trovare un eccellente prodotto per la cura del mio capello sottile con tendenza alla cute grassa, che sia il più naturale possibile.
Nel sito di ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC trovate tutti gli INCI di ciascun prodotto di cui vi ho parlato fino ad ora, e vi lascio i link del sito e della pagina Facebook di questa azienda!
Grazie per l'attenzione, e..alla prossima review!
Buona serata e Buonanotte :)

Elisa.


Nessun commento:

Posta un commento