Prodotti ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC: SHAMPOO e BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO


Buongiorno a tutte!!

Dopo vari test, è giunto il momento di parlavi dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC, e oggi inizierò con lo SHAMPOO e il BALSAMO al CEDRO E FINOCCHIO ideale per capelli deboli e sfibrati.
Inizierò, innanzitutto, a parlarvi dell'azienda ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC è un'azienda italiana di cosmetici biologici, situata a Massafra (TA), ed è certificata ICEA, LAV, VEGAN OK, e i loro prodotti sono testati su NIKEL, CROMO, COBALTO; sono stata scelta per testare alcuni dei loro prodotti, e oggi, appunto, inizierò a parlarvi dello SHAMPOO e del BALSAMO al CEDRO E FINOCCHIO, per capelli deboli e sfibrati.


SHAMPOO CEDRO E FINOCCHIO ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC
euro 9,50 250 ml

Ho adorato questo shampoo dal primo momento che ho aperto la bustina del campioncino, perché un'incredibile profumazione ne è uscita, e di certo, visto questa combinazione, non avrei mai pensato che l'aroma fosse così delicata, ma, nello stesso tempo, azzeccata: ho fatto delle ricerche, e ho scoperto che il cedro è molto importante per il nostro organismo, perché elimina i gas e fermentazioni che sono alla base di gonfiori e coliti addominali, ottimo anche contro i radicali liberi; e voi direte "e tutto ciò cosa accomuna l'accostamento con il finocchio?" E ora ci arrivo subito: entrambi hanno proprietà antiossidanti, ricchi di sali minerali, vitamine e flavoidi, proprietà emolliente che aiuta a rinforzare i capelli deboli, soprattutto se si hanno i capelli sottili con tinture come i miei.

Il mio consiglio per usare qualsiasi tipo di shampoo al meglio, è di versarlo in un bicchierino di plastica (quel tanto che basta, a seconda della lunghezza dei vostri capelli) diluirlo con un po' d'acqua, versarlo "a zone" nella testa (ciò significa nell'attaccatura dei capelli, ai lati della testa, nel centro della testa, e dietro la nuca) massaggiare bene, preferibilmente fare due shampoo, e lasciare in posa 2 minuti, in modo che il prodotto venga assorbito; già nel risciacquo avevo sentito i miei capelli molto morbidi e setosi, e poi ho aggiunto sulle lunghezze (ho il capello grasso, quindi evito di sporcare la cute con il balsamo, che metto e massaggio molto bene solo nelle lunghezze e punte) il BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO, ho sciacquato e da quanto erano lisci tutti mi avevano chiesto se avessi fatto la piastra, ed io ho risposto "con questo caldo?? No, no, ho fatto solo la piega liscia".
Posso dire, veramente ottimo! Grazie ancora ad Alkemilla Eco Bio Cosmetic per i suoi prodotti, e alla loro prossima review!
Buona serata :)

Elisa.


BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO capelli deboli e sfibrati ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC
euro 11,50 250 ml




Nessun commento:

Posta un commento