COME SISTEMARE LE SOPRACCIGLIA?

Ed eccomi qua, come al solito ora tarda, buona serata a tutte/i!! Oggi vi parlo di uno dei "piccoli problemi cosmetici" spesso alcune ragazze mi chiedono consiglio: COME SISTEMARE LE SOPRACCIGLIA?
Le sopracciglia, molti anni fa mi era stato detto che sono al cornice del viso, ed è vero, non riusciremmo ad immaginarci senza, o forse si riusciremmo ad immaginarci, ma non saremmo la stessa persona davanti ai nostri occhi! Al mattino, prima di uscire, non mi trucco tantissimo, metto solo fondo minerale, blush, gloss, ma posso rinunciare al gloss, ma non ad aver sistemato le sopracciglia, sembrerà strano, ma provate a non aver trucco in viso, ma con le sopracciglia in ordine sembra tutto un'altra cosa; posso dire che non amo la scelta di chi se le fa tatuare (anche perché ho visto dei pessimi lavori), ma per chi vuole avere sopracciglia in ordine senza bisogno di tatuarle, vi posto un phototutorial (che avevo fatto qualche mese fa in pagina) di come io sistemo le mie sopracciglia, ed ora lo pubblico anche nel mio blog.
Spero vi possa essere di aiuto sia il tutorial che tutta la spiegazione:


  • 1. Nella foto "1" (a sinistra) vedete com'è la mia sopracciglia al naturale 2. Come prima cosa la pettino aiutandomi con uno scovolino di un mascara finito e lavato, usato come pettinino 3. Come seconda cosa, riempio gli spazi vuoti con una matita con un colore simile alle mie sopracciglia, in questo caso marrone, riempio tutti i "buchetti" fino alla fine della sopracciglia 4. Prendo un pennellino angolato, prelevo un po' di ombretto per sopracciglia marrone (va benissimo anche un ombretto marrone matte) e inizio a dare una forma alla mia sopracciglia: nel senso che delineo bene tutto il perimetro, creando la forma che voglio ottenere 5. Prendo un correttore chiaro, ed inizio a mettere ancora più in evidenza la forma della mia sopracciglia (io insisto sotto l'arcata sopraccigliare), e poi sfumerò bene con un pennellino e con il dito. Questo è il risultato finale..Spero che vi possa essere stato utile!

  •  Prodotti usati: matita marrone 24ORE DEBORAH MILANO, ombretto duo per sopracciglia ESSENCE euro 1,99, correttore STAY NATURAL n.01 SOFT BEIGE 1,5 ml euro 2,49. 

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Interessante il tuo post ;) Io le ho carenti proprio all'inizio del sopracciglio, le sistemo con la mia amatissima eyebrow pencil della catrice:) non riuscirei a viverne senza! un bacino a presto, :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, e scusa se ti rispondo solo ora! Buona serata :*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari